Ottenuto rimborso payal.. cosa fare ora all'eventuale arrivo del pacco?

Ciao, avevo ordinato un telefonino per mia moglie il 23/11/17, un cubot x18 a 97 euro spedizione italy priority mail..pagando con paypal..l’idea era di regalarlo a Natale sennò per il compleanno (19/01)… spedizione è partita già con 10 giorni di ritardo … passata ad honk kong, londra, praga.. dal 4/1 è in transito per l’Italia.
Il 18/01 ricevo mail da gb che dice che il mio pacco è ora in Italia e arriverà presto.
Il 24/01 su faryaa si legge che il pacco arriverà in Italia entro una settimana.
Ho deciso di non essere preso per i fondelli ulteriormente, apro contestazione paypal (le risposte di gb… aspetta aspetta, senti con l’ufficio postale, senti se il pacco l’ha ritirato un tuo parente, c’è stata la tempesta, natale, capodanno…..dogane…) .. la risposta mia è stata… give me the money back now.
Oggi ho ricevuto il rimborso.
Vorrei sapere cosa succede adesso e che devo fare…
Se adesso arriva il pacco…..
Posso mandare indietro il pacco? Lo devo accettare e restituire la restituzione?

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Andrea: Stessa identica cosa mia.. rimborsato.. ma se mi arriva .. non gli do nulla indietro stai tranquillo.. voglio vede che succede…


Sì anche io sono stufo di aspettare un ordine effettuato il 24/11 IT15115746052589, entro fine settimana apro la contestazione paypal. Unico dubbio è appunto se il pacco tra un altro mese per magia venga consegnato, a quel punto si deve rifiutare o devo ritirarlo, per poi rispedirlo, per poi attendere anche il rimborso della spedizione in Cina ?


Mi è già soluccesso 10 volte con Amazon e 5 volte su aliexoress che vengo rimborsato perché la roba non arriva nei tempi estimati(su Amazon anche un paio di giorni solo e vieni rimborsato lo stesso giorno se fai la chiamata, aliexpress diciamo 2 settimane di ritardo e poi rimborsano). Quando vengo rimborsato e la roba mi arriva di solito altri 2settimane a 2 mesi io li tengo tranquillamente e nessuno dice nulla. Credo sia uguale qua.


Stesso dubbio.
Io ho ordinato recentemente, ma la mia situazione è come gli altri. È la prima volta che mi capita una cosa del genere. Ho ordinato parecchie volte da siti cinesi e non ho mai avuto questi problemi con la spedizione.
Se bisogna richiedere rimborso meglio andare diretti con Paypal che fortunamemte offre questo servizio.
Ma la mia domanda è: dopo quanto tempo dalla spedizione posso richiederlo? 30 giorni?
O deve passare più tempo prima?


Il mio rimborso paypal è stato accettato ieri e non è ancora stato ricevuto sulla postepay.. è solo una questione di giorni.. sinceramente sono molto contento di aver chiesto il rimborso.. non ho il telefono ma ho di nuovo i soldi.. dovrei comprare un telefono nuovo a mia moglie, primo perchè non ha avuto il regalo di compleanno e secondo perchè il suo vecchio telefono è praticamente ko…(ho dovuto spiegarle la situazione.. perchè stava per andarsene a comprare uno nuovo lei).
Mi chiedo.. ma voi che state aspettatando da 2 mesi come me.. cosa aspettate a chiedere rimborso paypal?
Secondo.. non avevo intenzione di tenermi soldi e telefono… ma a sto punto dubito molto che il pacco arrivi davvero più ormai.. e sinceramente ora come ora… sapete che vi dico… se arriva .. me lo tengo!!! tiè gb

Attend: Ma saranno cazzi degli altri se non vogliono chiedere il rimborso no? Tienitelo il telefono, se arriva. Poi quando il corriere fa degli accertamenti sul pacco rimborsato che ti sei tenuto non tornare qua a piangere.

Attento: Dici che il corriere faccia questo tipo di controlli? io non credo

Alex: Partiamo dal presupposto di stare calmi.
Il corriere in ogni caso non fa controllo di questo tipo.
A loro non importa nulla.
Semmai sarà GearBest a contattare.
Io comunque lo terrei.
Mal che vada se ti contattano ripaghi.

Mattia: Io ho ordinato il 26 novembre. Domani, 1 febbraio, ero intenzionato a chiedere il rimborso. Ironia della sorte sono arrivati gli sms di bartolini in questo momento


Non diciamo eresie. Se il pacco arriva dopo il rimborso non ci sta obbligo legale di restituzione. Detta da paypal.

P.S. voi in quanto tempo ha chiuso la pratica paypal? a me è da quasi un mese che ho il reclamo aperto…

Lucas Rey: “Ci sta” come piace dire a te, ci sta obbligo legale eccome! Il rimborso viene emesso in caso di smarrimento del pacco non per farti un regalo in caso di ritardo, stupido coglione

rob: Prima cosa coglione lo dici a qualcun altro. Non mi sembra di aver offeso nessuno. Numero due stai calmo oppure ti becchi una bella querela. Numero 3 mi è stato detto dall’addetto Paypal che nel caso in cui il pacco arrivo in seguito al rimborso non si è tenuti legalmente a restituirlo. Alias hai torto e coglione chiami qualcun altro.


Stamattina ho ricevuto il riaccredito sulla postepay.. mente non ho ricevuto alcun sms da Bartolini…secondo me quelli che devono piangere sono quelli che non hanno pagato con Paypal.. io i soldi li ho riavuti… se poi arriva il pacco sono problemi di gb che non è in grado di gestire la logistica..


Secondo me le spedizioni, contestate vengono bloccate da GB e inviate alla loro sede italiana, il mio è stato bloccato qui: SHENZEN GLOBALEGROW E-COMMERCE CO L a Milano. e cmq non mi arriverà mai, ma almeno loro non hanno i miei soldi. Mai piu GB!!!


Si parla sempre di stare attenti alle truffe da parte di venditori furbi. Poi però non per colpa del venditore, può succedere che un pacco tardi ad arrivare ed il cliente può chiedere giustamente un rimborso. Ottenuto il rimborso però, poche storie, l’oggetto va restituito al legittimo proprietario, che non è l’acquirente, non avendo difatto sborsato un euro per l’acquisto.
Si parla di stare attenti ai venditori, ma secondo me ci sono anche molti acquirenti disonesti!

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

2 Commenti

  1. Io aqqisto sempre con vova se la merce arriva in ritardo dalla data stabilita io chiedo subito il rimborso, loro entro due giorni mi rimborsano sempre la spesa, anche quando arriva la merce che non è come descritta, io chiedo sempre il rimborso, e il pacco lo tengo io non ritirano mai la merce.

  2. salve ragazzi volevo un vostro consiglio ho effettuato un acquisto di un prodotto che doveva arrivarmi iil 27 dicembre? il pacco lho pagato con paypal ma non mi è arrivato nei tempi stimati dovesse arrivarmi cosa faccio lo rispedisco? o lo tengo lo stesso? Grazie simone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui