Ordinato e ricevuto per tempo

Ciao a tutti,
scrivo su questo forum per mettere a disposizione la mia esperienza. Ho effettuato un ordine il 7/11/2017 riguardo due telefoni smartphone. Ho richiesto l’invio normale. Per paura di non ricevere il pacco o che potesse succedere qualsiasi cosa ho attivato l’assicurazione per il trasporto e un’altra clausola da 3€ circa previste da GB, utilizzando Paypal come metodo di pagamento. Mi sono arrivati tutti i messaggi di conferma di GB riguardo l’indirizzo e ogni giorno ho controllato la spedizione. Come previsto mi hanno subito confermato la partenza dai loro magazzini per 11/11/2017. Da quel momento sarebbe dipeso dal corriere. Come dicevo la mia paura di perdere l’ordine effettuato era grande, per questo ho scritto a GB il 18 e il 20 novembre e il 5 dicembre. A tutte le mie richieste ho ricevuto immediata risposta e al messaggio del 5 dicembre mi è stato riferito che se non avessi ricevuto il mio ordine entro il 26 dicembre avrebbero provveduto a risolvere loro la situazione. Dopo aver letto le recensioni in questo forum mi sono dato una calmata avendo capito che bisognava considerare i giorni lavorativi. Il 13 dicembre GB senza mia richiesta ha rimborsato 3.14 € relativa ad una delle clausole sopra descritte. In tarda serata dello stesso giorno ho ricevuto un messaggio da Bartolini con scritto che il mio ordine l’avrei ricevuto tra le 10 e le 16 del 14 dicembre e così è stato. Il mio pacco è arrivato in perfette condizioni. La pecca di GB consiste nei siti di tracciamento dell’ordine, ma come GB fa notare la spedizione non dipende da loro. Infatti il mio ordine risulta ancora “NON TROVATO” su tutti i siti segnalati. Tenete in considerazione che su questo forum alla voce “Contattaci” ho anche scritto il mio riferimento dove, nella form c’è scritto “Questo form invia una mail direttamente all’ufficio del manager italiano in GearBest. Per quanto abbia a cuore tutti gli italiani, essendo responsabile del marketing a livello mondiale, ricevo miglialia di email al giorno. Difficilmente riuscirò a rispondere. Ho chiesto di conseguenza l’apertura di un forum (qui) sul quale garantisco che non ci sara’ alcun cinese a compiere atti di moderazione. le email ricevute tramite questo modulo verranno analizzate dalla mia assistente. Risponderò nel massimo delle mie possibilità“. Non so dirvi se abbia ricevuto l’ordine o il rimborso per la mia segnalazione su questa form. Fatto sta che sono rimasto soddisfatto e ho effettuato un altro ordine su GB, questa volta scegliendo la spedizione veloce. Vi farò sapere. Spero possa servire a qualcuno questa mia esperienza. Intanto vi saluto e vi auguro
Buone Feste.

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Francesco P: Gigi, a me pare solo il “minimo sindacale”. Ricevere un pacco dopo 37 giorni di calendario (lasciamo stare i weekend) è proprio il minimo minimo, secondo me. Anche se il pacco mi arrivasse la settimana prossima, non ordinerei più nulla da GB.

Massimiliano Pasi: Quoto Francesco, ho effettuato un ordine il 24 ottobre, è stato spedito il 24 novembre e ancora lo sto aspettando, mai più ordini da gear best

Massimiliano Pasi: Quoto Francesco, ho effettuato un ordine il 24 ottobre, è stato spedito il 24 novembre e ancora lo sto aspettando, mai più ordini da gear best

Il figlio di Berlusconi: Potevi riassumere il tutto il titolo…. Comunque,
non c’è niente per cui rimanere soddisfatti(amazon cos’è allora? Il paradiso?) dal 11/11 al 14/12 sono ben 23 giorni lavorativi(34 totali)!!!!! Al momento dell’acquisto c’è scritto chiaramente 7-14 giorni lavorativi, infatti chi voleva un regalo per natale ed ha acquistato dopo metà novembre si attacca. Per non parlare del fatto di non poter tracciare il proprio pacchetto… insomma gb bocciato completamente.

Lucas Rey: Grazie per aver riportato la tua esperienza, che conferma purtroppo le tempistiche di spedizione di Italy Express, divenuta ormai inutilizzabile in molti casi. Considerato pure che da quando hanno spedito a te, i tempi si sono ulteriormente allungati,le spedizioni dal 20/11 in poi arriveranno ormai a Gennaio.

Francesco P: Massimiliano ma non hai cliccato sul tastino “spedisci più in fretta”? :-DD Io ho cliccato, anche se c’era scritto che questo non avrebbe accelerato la consegna, allora mi domando a cosa cavolo serva…. ahahahahahah…… Fanno tenerezza questi di GB…..

Cicciospingi: Ciao a tutti quindi io che ho ordinato il robot aspirapolvere il 5 di dicembre con spedizione Italy Express che come tempi di consegna dava 15/20 giorni lo riceverò quando ad agosto !?

Lucas Rey: @Cicciospingi:considera che il mio Xiaomi vacuum cleaner 2 è stato spedito il 22/11 e ancora non l’ho ricevuto.

Carlo: Come sopra, primo e ultimo ordine con GearBest. Inaccettabile dover aspettare 30 giorni lavorativi e non sapere ancora nulla del pacco e me ne frego dei maneggi che fanno. Se c’è scritto massimo 15 giorni io mi aspetto 15 giorni e posso tollerare al massimo 20.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui