Mancata riparazione in garanzia

Salve scrivo qui per avere info utili al mio caso. Ho spedito, ovviamente a mie spese (25 euro), il mio smartwatch Amazfit Pace a Gearbest in Cina per la riparazione in garanzia, poichè il touchscreen ha smesso di funzionare dopo appena 60gg dall’acquisto. Qualche giorno dopo aver ricevuto il dispositivo, mi informano che sarebbe stato rispedito nel giro di 3-5gg lavorativi, quindi attendo paziente. Trascorso questo tempo, mi informano che non verrà spedito perchè non è stato possibile ripararlo e mi offrono due opzioni di rimborso:
1 60 dollari in credito sul mio account e 2 punti gearbest per ogni dollaro rimborsato (totale 62 dollari circa)
2 rimborso “totale” dell’importo speso con riaccredito su paypal, ma dopo aver chiesto info, scopro che il rimborso è di soli 60 dollari.
Lo smartwatch è costato 91 euro (107,49 dollari) e i 60 dollari da loro proposti mi sembrano una beffa (senza contare le spese di invio del prodotto da riparare pari a 25 euro).
Ho provato a chiedere la sostituzione del dispositivo o il rimborso dell’importo effettivamente speso (107,49 dollari), ma restano fermi sulla loro offerta. 
Cosa posso fare per avere un rimborso equo? Ad oggi mi ritrovo senza smartwatch, con 25 euro di spedizione buttati al vento e con un offerta di rimborso che non mi consente di acquistarne un altro.
Mi scuso per essermi dilungato troppo, e ringrazio chiunque sia in grado di aiutarmi.
Pasquale 

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Questa lettura mi convince sempre più a cambiare atteggiamento (sin qui positivo e produttivo) verso gli acquisti online di elettronica cinese. Temo cheper starein sicurezza, convengacomprare solo la paccottiglia e/o comunque prodotti che non necessitano di una minimale assistenza.
I “costruttori” non la offrono e girano la palla ai reseller, i quali, fanno affari anche con le richieste di riparazione/garanzia, marginando ingiustamente e lasciando i Clienti da soli, a migliaia di chilometri di distanza, con uno squilibrio di forze inaccettabile.
 
Saluti.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui