Italy express 28 giorni di attesa

Buongiorno,sono ancora in attesa di uno smartphone ordinato il 9 novembre e spedito  l’11 novembre con Italy express, ma ad oggi ancora non riesco ad avere notizie, nei ticket mi rispondono di pazientare e scuse generiche,e che la consegna avverrà neln tempo previsto(!). Aggiungo che per lo stesso articolo con lo stesso metodo di spedizione ho atteso 11 gg. dal momento dell’ordine alla consegna.Fornirò ai moderatori o agli amministratori del forum i vari riferimenti quali nr ordine,nr spedizione e nr ticket. Chiederò il rimborso a Paypal.

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Lucas Rey: Ma vi è morta la maestra di matematica?????
25 Business day sono 35 giorni solari, 11+35=16 Dicembre che puoi allungare anche a 20 visto il periodo natalizio….
Qui si rasenta la follia… Acquistate dall’altra parte del mondo con spedizione a 2 soldi e pretendete che arrivi in una settimana?
Io quando acquisto da GB sono consapevole dei tempi e mi metto comodo ad aspettare. Se voglio o ho bisogno di una cosa veloce, uso Amazon Prime!!!

Luigi: Caro matematico,bravo lei che compra su Amazon Prime o che se compra su GB si mette comodo ad aspettare,la invito a riflettere prima di dar sfogo al leoncino da tastiera che vive represso in lei: i tempi pubblicizzati in fase di acquisto con spedizione Italy Express(7-15 gg),e rispettati da GB fino ad ora,come constatato nei miei precedenti acquisti, non parlano di “Business day”. Inoltre nei ticket rispondono in maniera evasiva,fornendo tracking number irrintracciabili.
Trovo il suo maleinformato e saccente intevento superfluo se non addirittura mirato a portare off-topic la discussione.

giampaolo: a te invece è morta la maestra di italiano,non si sta lamentando dei tempi ma del fatto che non ha tracking ne altro..

Lucas Rey: Non mi sembra di essere stato maleducato o tantomeno offensivo nei confronti di qualcuno, anzi, con la battuta iniziale mi sembra di aver smorzato i toni sul nascere. Premesso questo, non sono affatto uno che si sfoga dietro la protezione del monitor e tastiera, il fatto è che qui si pretende un po’ troppo per quello che si paga. Io ho acquistato dalla California pagando 55$ di spedizione con UPS. Pacco tracciabile ogni secondo e in ogni suo singolo spostamento, arrivato perfettamente nei tempi previsti. Con Italy Express, non solo state/stiamo eludendo la dogana visto che GB indica 20$ come valore della merce, qualsiasi essa sia, ma stiamo pagando mediamente 6 miseri Euro per una spedizione intercontinentale con staffetta di ben 4 corrieri. La regola è sempre la stessa, poco pagare = poco ottenere, per cui, in questo caso, mancanza di tracciabilità (o ritardo), tempi lunghi dovuti sia allo stazionamento del pacco nei vari magazzini dei corrieri, sia ai vari controlli della dogana londinese che alle volte (per esperienza personale) diventa improvvisamente pignola.
Leggendo i vari interventi su questo forum, mi rendo conto che la gente pretende di tutto, aprendo ticket a raffica verso GB o peggio contestazioni paypal. Ribadisco inoltre che i tempi indicati sono Business Day, anche perchè Sabato/Domenica e Festivi i corrieri non lavorarno tranne in rarissime eccezioni e che siamo sotto il periodo natalizio, quindi aggiungente pure qualche giorno in più.
Il mio pacco, come quello di molti altri, è fermo ad Hong Kong, in attesa di volo, questo accade perchè GB non usa un corriere dedicato come DHL che, anche per una manciata di pacchi, fa decollare i voli. Quindi, quando c’è posto sui voli o quando tutti i pallets sono pieni, partirà. Se non c’è posto perchè questo periodo le spedizioni con corrieri seri si intensificano, i giorni di attesa si allungano.
Molti altri sono fermi a Londra, dove, questo specifico periodo, vengono controllati in maniera più intensa. Fonte? Ho amici che lavorano alla dogana di Londra (non allo smistamento purtroppo). Questo per dirvi che non sono un saccente e parlo con cognizione di causa. I fattori in gioco sono quindi moltissimi, e non vedo perchè dovete prendervela con GB.
Il punto è comunque sempre lo stesso espresso nel mio primo intervento. Mettetevi seduti, prendetevi una camomilla ed aspettate, i pacchi arrivano tutti al 99,99%, quello che cambia di spedizione in spedizione sono le tempistiche. Altrimenti, Amazon Prime, e domani mattina il corriere vi suona. L’alternativa con GB è usare DHL, 7 giorni (sempre lavorativi) e avete il vostro oggetto a casa, ovviamente con tasse doganali da pagare.
Volete risparmiare sul prodotto e sulla spedizione, volete evitare i dazi doganali, e volete pure che la vostra spedizione sia prioritaria e velocissima… OK, perfetto, io vorrei 1 milione di €…

Alessandro M: Visto che le sai tutte….una volta scaduti i 25 giorni lavorativi che bisogna fare…farsi anche una dormitina dopo la camomilla…a me hanno spedito il 4 novembre e ancora non ho visto niente…e per di piu il mio pacco a fatto due volte il volo hong kong praga…e dal 26/11 non se ne sa piu niente….a me non sembra una cosa troppo normale ne tanto meno seria…qui non c é di mezzo ne il natale ne il black friday,qui manca la professionalità dell azienda…poi le fatture da pochi euro a fronte di pagamenti piu consistenti é un altra storia…

Lucas Rey: Non ho detto che GB sono dei santi, nè tantomeno li difendo. Ho semplicemente scritto che la spedizione, DA NOI SCELTA, è quella che è, ma ha un alta percetuale di successo. Solo che alle volte impiega pochi giorni (un pacco spedito il 26 ottobre mi è arrivato il 5 novembre), altre volte invece per i problemi sopra descritti, e che non ripeto, ci vogliono molti più giorni del previsto. Il punto è che vi dovete rendere conto che stiamo parlando di 10.000 Km di distanza, mica è dietro l’angolo e che la modalità di spedizione alle volte risulta inefficiente. In compenso, il prezzo della stessa spedizione è basso, e la dogana non si paga. CHi acquista da GB e usa questa spedizione DEVE tenere conto di questi fattori, per la serie, sei cosciente di quello che fai, non ti puoi andare a lamentare dopo averlo fatto.
Per il tuo pacco non lo so, non sono un dipendente di GB… E il sarcarmo te le puoi infilare dove meglio credi.
Ah, e per la cronaca, è inutile che vi aspettate una risposta da GB Italia, perchè questi non ci si filano proprio. La piattaforma è praticamente autogestita dagli utenti.

roberto: Il fatto che eludano la dogana (So che ogni tanto li beccano vedi londra) e che i prezzi sono bassi non vuol dire che se ordino il 12.11.2017, viene spedito il 17.11.2017 e il pacco è in attesa di volo dal 23.11.2017 e provi a contattarli ti risponde sempre e solo un computer. Questa è mancanza di serieta. Potrebbero, magari, indicarti in fase di ordine che la tempistica è di 60 giorni e basta. Ho provato a riordinare lo stesso prodotto e mi dice sempre 7-15 giorni nonstante abbiamo grossi problemi logistici. Ho iniziato con il rimborso paypal magari stavolta rispondono oppure riprendero i soldi e non accettero il pacchetto che forse arrivera dopo natale

roberto: Cosi io ho perso tempo e loro un po di soldi

Mauro: Io ho spesso contatti con i cinesi per lavoro e ho spedito miei collaboratori almeno due volte proprio a Shenzen, e altri sono stati assunti dalla filiale italiana delle aziende con cui collaboro, quindi so come ragionano e come lavorano. Vi posso assicurare che la stessa metodologia di approccio ai clienti la applicano anche aziende importanti, quelle con cui colaboro sono due tra i più grandi colossi TLC cinesi con partecipate dallo stato e con miliardi di euro di fatturato. Sorpresa, trattano i clienti più o meno come GB, tante promesse e attenzioni prima dell’ordine e poi se ci sono problemi se ne fregano altamente e attendo che a loro buon cuore si occupino del tuo problema, spesso non ti rispondono nemmeno. Sto parlando di ordini da centinaia di mila euro e non bruscolini…
Quindi riflettete, avere a che fare con loro per un europeo equivale a sedersi ad un tavolo di poker, sai di rischiare, se ti va bene vinci, altrimenti accetti le conseguenze.
Il fatto che indichino 15/20 gg. per la consegna per loro è puramente indicativo non impegnativo, e lo so per esperienza, alcuni pacchi mi sono arrivati anche dopo due mesi ma mediamente arrivano, poi tutto puó succedere a me è capitato di non ricevere merce dalla più blasonata America o dal Canada….
Se ci si aspetta un servizio serio lasciate perdere i cinesi, ve lo consiglio. Io acquisto su GB e su altri siti, Aliexpress, eBay, Banggood ecc. ma so bene a cosa vado incontro e attendo fiducioso che prima o poi quello che ho ordinato arrivi, mai chiesto un rimborso dalla cina, e acquisto li da almeno 15 anni, di contro negli ultimi 4 acquisti ho risparmiato circa il 50% rispetto ad altri siti più sicuri ed efficienti, quando ho fretta e succede spesso, praticamente tutte le settimane, anche io compro su Amazon e non ci penso più.
Chi non è consapevole di come si comportano e ragionano i cinesi, per sua tranquillitá, è meglio che cambi strada.
Non puoi pretendere di adottare le regole europee se acquisti in Asia, li vivono e ragionano in un’altro modo.

Scotti99: Lucas rey che tristezza che sei, ma è così infelice la tua vita? Mi spiace…
Comunque, il punto è che se GB dice 15 giorni allora io pretendo che arrivi nel tempo previsto(circa, o come minimo un aggiornamento di stato), altrimenti evito direttamente di acquistare sapendo che ci metterà chissà quanto, non mi interessa nulla da dove arriva ecc. non è un problema mio, ma devono rispettare i tempi pubblicizzati sennò mi sembra ovvio che arrivino contestazioni, ticket, richieste di rimborso ecc.
p.s Dalle mie parti dall’11 novembre ad oggi(07) sono 19 giorni lavorativi.
p.s2 se vuoi fare flame e ricevere attenzioni(che chiaramente nessuno ti dà nella vita e sei costretto a cercarle nel virtuale) ci sono altri siti che fanno a caso tuo.

Luca: È tutto vero quello che dite , ma una cosa è sacrosanta: “l’onestà” .
Se tu scrivi che i tempi di spedizione sono tra i 7-15 giorni lavorativi , devono essere quelli! Non dobbiamo girare intorno ai loro problemi , devono mantenere quello che c’è scritto altrimenti sono FALSI!

Lucas Rey: @Scotti99: Io non cerco nessuna attenzione, anche perchè ho altro da fare nella vita, credimi. Ho solo scritto quello che so al riguardo e per inciso non mi sembra di aver insultato od offeso nessuno, come hai fatto tu peraltro. Il forum è pieno di gente che si aspetta la consegna dopo pochi giorni, e senza neanche aspettare i tempi indicati da GB vengono qui a lamentarsi, poi ovviamente ci sono le eccezioni. Non ho detto poi che GB lavora bene, ma a loro gli si può imputare solo il ritardo dell’effettiva spedizione rispetto al giorno dell’ordine. Una volta uscito dai loro magazzini, il pacco è fuori dal loro controllo e neanche loro possono fare niente per accelerare la spedizione.
Mi fa ridere poi che date contro GB perchè dichiara meno del valore dell’oggetto, però poi state tutti a raccontare agli amici quanto avete risparmiato e soprattutto come avete evitato la dogana. Guardate che gli evasori siete voi, non GB, perchè siete voi che scegliete il tipo di spedizione. Ripeto, se utilizzate DHLEXT, oltre a pagare la spedizione il quadruplo, ricevete il pacco in pochi giorni, compreso il dazio doganale, la scelta è vostra, GB non vi punta la pistola alla testa.
Io ho preso coscienza del fatto che se acquisto da GB (o negozi cinesi simili) mi devo aspettare una tempistica di comsegna che alle volte è ragionevole, alle altre può arrivare oltre i 40 giorni. Avete mai acquistato da eBay da venditori cinesi? Li è anche peggio, alle volte mi è capitato di attendere anche 60 giorni. Però, io so bene che quelli sono i tempi, non è che poi mi vado a lamentare sui forum perchè ho aspettato 2 mesi. Ecco, il concetto che voglio esprimere sta tutto qui. SE ACQUISTATE DA GB ASPETTATEVI UNA POSSIBILE SPEDIZIONE MOLTO LENTA che nel 90% dei casi non è dovuta a GB stessa.

Giuseppe: Tracking inesistente. Assistenza inesistente. Per fortuna c’è paypal. Ritornerò a ali baba

Gianluca: Giuseppe cortesemente mi tieni informato su come va la procedura di rimborso con paypal? Sono anche io nella tua situazione per cui al termine dei 25 giorni procedo anche io a chiedere il rimborso!

Giuseppe: Certo. Io ho ordinato il 27. Il pacco risulta in picking. Spero di no ma dopo il 7 gennaio chiedo il rimborso

matteo: É mancanza di serietà ,punto. Se sono 30-50 giorni basta dirlo e stop non fare una spedizione speciale. Per il costo anche quella olandese, belga e altri é irrisoria ma é tracciabile e sui tempi sono corretti

Nicolaj: I giorni che loro mettono sono puramente indicativi e nel 99.99% vengono rispettati, esperienza personale: Italy Express, arrivato in 8 giorni lavorativi.
Italy Express è risaputo che è fatta apposta per evadere la dogana italiana e chiunque prende da GB lo sa, diciamo le cose come stanno.. ecco perché il vostro caro tracking, in alcuni periodi, non funge, perché sennò gli enti preposti in un niente bloccano tutto.
Per il resto, acquistando su GB dalla Cina siete coscienti che non è come acquistare da Amazon, state rischiando.
Se volete essere veramente sicuri di ricevere il prodotto quando dite voi usate DHL, avrete tutto nel tempo stabilito ma no.. voi non volete pagare la dogana.

Matteo: peccato che non è così, per eludere la dogana indicano un valore non superiore ai 20€. se leggi bene si sta chiedendo di avere il tracking in quanto potrebbe essere che il pacco sia stato perso o rubato. aggiungo ci sono persone che anche con dhl non hanno pagato la dogana. diciamo le cose come stanno e non scriviamo tanto per scrivere

giampaolo: aperto ticket con paypal spiegando la mia situazione(pacco spedito il 17/11 ed in attesa di volo dal 21/11) ,gearbest ha 10 giorni per controbattere,dopodichè rimborso

Giuseppe: Non è che per 40 euro di risparmio possono comportarsi così. Niente support center. Niente tracking

Cristiano: Scusate ma è possibile che il mio pacco è fermo a Londra dal 02/12?Ho fatto l’ordine il 22/11 con posta raccomandata(ho sbagliato a non selezionare Italy express).Grazie

Francesco: Questa è la seconda e ultima volta che mi faccio fregare da Gearbest. Che sia o meno colpa loro, interessa poco. La spedizione sarà anche economica ma a questo punto conviene pagare qualcosa in più ed avere un servizio “normale”. Avete mai acquistato da Amazon Japan? Spedizione+diritti doganali possono andare da 20 a 40 euro, ma il pacco vi arriva a casa in C-I-N-Q-U-E giorni. E fa anche più chilometri perché il Giappone è più lontano. E’ inutile farmi pagare 7-8 euro di spedizione se poi ci vogliono 2 mesi.


ordine fatto il giorno 06/11 spedito  il giorno 15/11 e 16/11 fino ad oggi nulla tracking zero ho mandato vari ticket  ma la risposta sempre quella aspettare pazienza  da 7/15 giorni lavorativi sono diventati 15/25 addirittura mi mandano una email e dicono aspettare fino al 30 di dicembre  e questo un comportamento da persone civile onesta e una presa per i fondelli stanno prendendo gioco di noi e stanno prendendo tempo mai più acquisti da questo sito aspettare fino a lunedì x sapere se c sarà novità tutti i clienti del mese di novembre non hanno ricevuto nulla speriamo bene 


a me oggi su faryaa si son sbloccate 2 sped  sulle 3 in cui mi avevano diviso l’ordine, una  è a london e l’altra è passata da waiting for flight a leaving hk…
della terza il nulla 😀

Giuseppe: Di quando sono gli ordini? Ciao

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui