Help! spedizione inesistente?!

Ciao a tutti! Non ho mai comprato fino ad ora su gearbest, e non sono molto esperta.. Il 30 novembre ho comprato un prodotto e ho deciso di aggiungere un gadget che mi veniva offerto per pochissimo (84 cent). Numero ordine: WW1711301427502041. La prima cosa preoccupante è che, a partire dal 5 dicembre mi sono stati attribuiti ben tre tracking number, come se avessero diviso in 3 (?!) un’ordine che comprendeva solo due prodotti, com’è possibile?. I numeri di tracking sono i seguenti:
IT15124899081223, IT15123900076122, IT15126503492043
La seconda cosa molto preoccupante per me è che facendo il tracking su Pan Asia mi dicono che l’ordine non esiste!!
Qualcuno per favore mi può aiutare a capire che fine ha fatto il mio pacco e le tempistiche di spedizione (se esiste da qualche parte)?
Grazie infinite!
 

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Fox: Ciao Francesca. Calma e sangue freddo. Diciamo che non hai scelto il periodo migliore per il tuo primo ordine internazionale, ma ti rassicuro fin da subito: arriverà tutto. La questione è che è un periodo così assurdo, che inevitabilmente i ritardi e le anomalie sono scontate. Se hai ricevuto i tracking dal 5 dicembre significa che i suddetti pacchi sono stati spediti quel giorno, quindi non è anomalo che tu per ora non veda nulla. Vedrai che dopo domani potrai vedere l’arrivo in areoporto HK. Ti anticipo fin da subito che, fatto eccezione miracolo natalizio e colpo di fortuna super, non arriveranno per Natale. Fondamentalmente dipende da quanto tempo ci metteranno, una volta arrivati a HK a lasciare l’areoporto. Per la questione del 3* pacco, beh, o si tratta di un adattatore? (magari non sono riusciti a inserirtelo nel pacco) oppure di un errore

Stefano C: a me il numero di spedizione è stato dato il 28 novembre e ancora oggi non funziona, spedizione italy express

Stefano C: normale?

Scotti99: @stefano io ho acquistato uno smartphone il 22 novembre, spedito il 25. Ad oggi il numero di tracking non è attivo(quando ho acquistato c’era scritto 7-15 giorni per la consegna, con Italy express)… attendo qualche altro giorno e se non si muove niente chiedo il rimborso e li mando a quel paese.


Grazie Fox per le delucidazioni. Sono stata un’ingenua a credere di poter ricevere il pacco in tempo per Natale 🙁 Secondo voi è possibile cambiare ora indirizzo di consegna? Ovviamente mal calcolando i tempi ho scelto anche l’indirizzo sbagliato 🙁 🙁

Fox: Non adesso, non prima che arrivi in italia insomma. Se avrai la fortuna di essere pre-avvisata con l’sms di Bartolini (anche loro danno i numeri in questo periodo), ti forniranno il numero di tracking una volta che il tuo pacco avrà raggiunto l’Italia e con esso il giorno di consegna. Potrai a quel punto chiamare la tua filiale di pertinenza (trovi i numeri sul sito brt) e indicare un nuovo indirizzo per la consegna

Fox: Non adesso, non prima che arrivi in italia insomma. Se avrai la fortuna di essere pre-avvisata con l’sms di Bartolini (anche loro danno i numeri in questo periodo), ti forniranno il numero di tracking una volta che il tuo pacco avrà raggiunto l’Italia e con esso il giorno di consegna. Potrai a quel punto chiamare la tua filiale di pertinenza (trovi i numeri sul sito brt) e indicare un nuovo indirizzo per la consegna

Fox: *scusa doppio invio

Francesca: Grazie delle info.


Stessa tua situazione ho ordinato il 29 Novembre…apposta per evitare le vacanze natalizie e il mega ingorgo pre-natalizio…E niente il track non ha mai funzionato ad oggi nessuna traccia del mio pacco e tanti ticket aperti e con l’unica risposta che sembrava non preimpostata “Il tuo pacco sta viaggiando per (nella) tua area” il tutto moolto vago…Ho aspettato nuovamente i tempi da loro indicati e ancora niente..adesso ho aperto un nuovo ticket in cui li minaccio con rimborso PayPal…e vediamo come risponderanno….

Francesca: Se ti va, aggiornami su questa pagina se ti rispondono. Grazie!

Fox: @Lino, non servono minacce. Anzi, ti assicuro che sono totalmente inutili. Questo genere di grossisti hanno migliaia di transazioni ogni giorno. Non sono un venditore locale che deve arrivare a fine mese e che si può spaventare se deve farti rimborso o se gli metti il feedback negativo. Il rimborso paypal, fra l’altro, lo puoi avere senza minacce. E’ tuo di DIRITTO. Di fatti, a partire dai 30gg lavorativi dal giorno dell’invio, puoi serenamente richiedere rimborso a paypal e ti verrà fornito senza discussioni. Ma se pensi che “minacciandoli”, tu possa accelerare la consegna, credimi… non funziona, perchè se anche volessero non è il loro potere. Tu hai ordinato il 29 io ho consegne (molto grosse – stock) ordinate a metà novembre e dal 30 in areoporto in attesa di volo. E’ tutto normale. E ti assicuro che, seppur non ti arriverà per natale, per fine dicembre avrai il tuo pacco, ci puoi contare

Lino: Si Si ma sul fatto che arriva non ho dubbi come gli ho anche scritto…Io mi sono arrabbiato con loro per il fatto del tracking che non funziona….pure se mi dicono ” è ancora a HongKong” io sono contento…solo questo voglio sapere…e poi basta….è un altro mio Diritto dato che ho scelto una spedizione con track… @Fox

Fox: Ma arrabbiato con loro di cosa? Secondo te, è GearBest che aggiorna il tracking all’arrivo all’areoporto di HK? Sarebbe come se tu ti arrabbiassi con un venditore italiano, perchè lui ha spedito il pacco, ti ha dato il tracking e poste italiane aggiorna con ritardo il tracking (cosa successa infinite volte). Il venditore è responsabile di due fasi, l’inoltro e l’arrivo, non ha potere sui vettori. E sanno bene che se anche tu glielo dici, segnalare non serve a niente. Non è una filiera nazionale ma internazionale, parliamo di un quantitativo di pacchi da far paura. Quindi fintanto che si tratta di un ritardo normale, nessuno andrà a sollevare centinaia di pacchi soltanto per passarne uno allo scanner e farti sentire più tranquillo. Aprirsi ad un mercato internazionale significa anche avere una mentalità più aperta a fronte di un evidente risparmio, se si ritiene che il gioco non valga la candela non si compra in questi posti perchè le regole sono queste. Per tutto il resto c’è Amazon.

Lino: Caro @Fox ,Ho acquistato più volte da siti cinesi Aliexpress in primis,che loro “non sono responsabili” sta frase per quanto riguarda venditori cinesi l’ho sentita più volte… Comunque,Tornando a noi,Contattare lo spedizioniere o come lo vuoi chiamare per farsi dire almeno dov’è e informare il cliente della sua spedizione sia una cosa tanto normale…A me basta che mi dice in modo preciso dove si trova….Perchè rimanere allo “scuro” completamente non mi piace …almeno un “oh sta ancora a hong kong” me farebbe capì qualcosa e da li me farei qualche calcolo….Cioè sapere che il mio pacco ora potrebbe essere In cina,In Inghilterra come anche a praga mi da fastidio ….io dopo 12 giorni almeno 1 e dico 1 piccola info sul mio pacco la gradirei e non poco…Funzionava di più il track di un mini lotto da 50 sticker a 2 dollari spedito con posta raccomadata ….Mi vien da ridere e allo stesso tempo da piagne….Se scrivevano “Tracking disponibile con qualche possibile ritardo di aggiornamento” oppure “non disponibile” oppure ancora “a causa del periodo intenso ci saranno ritardi nelle spedizioni track ecc ecc”
Tutto qui,Sono un semplice cliente pignolo al quale se scrivi 1 deve esse 1 o massimo 1,5…Altrimenti non ce scrive niente….

Lino: A saperlo che ci metteva 30 giorni e anche 40 ho letto in giro tanto vale che spedivo con Raccomandata tanto i tempi son quelli e poi in più avrei avuto il track che adesso non ho…hahahahah


Salve, io ho comprato il 23 Novembre e ho ricevuto conferma ordine insieme al tracking il 25. In quel momento c’era ancora Italy Express. Ho rinunciato a fare tracking perchè risulta praticamente insesistente su track24, panasia ecc…ecc…Ricorrere inoltre ai ticket è tempo perso…
Mi sono messo il cuore in pace e ho deciso di aspettare…(Santa Pazienza!!!)….quindi devo aspettare 25 giorni lavorativi giusto?
Questo significa che se non ricevo nulla entro il 5 gennaio posso ricorrere a paypal?
Inoltre se dovessero chiedermi di pagare i dazi doganali nel caso in cui arrivi in Italia che dovrei fare? Gearbest mi rimborsa? Oppure ricevo un’altra beffa?
Grzie in anticipo

Fox: 30gg lavorativi dalla spedizione. Rimborso assicurato al 100% tramite paypal (per pacco non ricevuto). Mai sentito di dazi doganali con la italy express, quindi non ho mai letto di cosa farebbe GB in questo contesto. A me hanno proposto una volta un rimborso dei dazi ma era una situazione totalmente diversa (mi avevano assegnato una spedizione a rischio, per un grosso carico anzichè una che non lo aveva). Ma se hai scelto italy express, non mi preoccuperei proprio

Livio: Grazie mi hai un pò rassicurato.
Certo però dai 10/20 giorni lavorativi che mi indicavano nella fase d’acquisto siamo passati ai 15/25 giorni lavorativi e ora sento pure 30….
Senti ma la prox volta se dovessi comprare da un magazzino europeo invece che da Hong Kong cambia qualcosa o anche lì non rispettano i tempi o danno tracking carenti?

Fabio: @livio infatti quelli di gb ci giocano molto sui tempi di evasione dei prodotti indi è un po’ come prendere per i fondelli il cliente “privilegiato” al momento dell’ acquisto e “dimenticato” poi a se stesso senza un benchè minimo di supporto se non quel ridicolo bot automatizzato che ti da risposte che già conosci.

Fox: @Fabio, non confondiamo tempi di evasione, con tempi di consegna. Sono due cose diametralmente opposte. L’evasione la effettua il venditore, la consegna il vettore. I tempi di consegna sono STIMATI, e sotto feste qualsiasi venditore di honk kong (e GB è uno dei pochi, insieme a banggood ad offrire una spedizione anti dogana) non potrà garantire i tempi standard. Se si vogliono certezze in questo periodo si compra con Amazon eo qualsiasi venditore con consegna nazionale diretta.

@Livio, se compri superate le feste, a me arrivano in genere in 2 settimane da hk (italy express) e poco più di 1 settimana da magazzino europeo. E’ solo il periodo meno adatto per fare acquisti (e non a caso uno con il più alto contenuto di scontistiche e prezzi affare)

Fabio: @fox ma io infatti parlo di tempi di evasione. “Consegna” nel mio pensiero non è minimamente citato.
il fatto è che trovo molto ridicolo che almeno i tracking non siano ancora attivi a distanza di due settimane “lavorative”.

Fabio: @fox ma io infatti parlo di tempi di evasione. “Consegna” nel mio pensiero non è minimamente citato.
il fatto è che trovo molto ridicolo che almeno i tracking non siano ancora attivi a distanza di due settimane “lavorative”.

Fabio: @fox ma io infatti parlo di tempi di evasione. “Consegna” nel mio pensiero non è minimamente citato.
il fatto è che trovo molto ridicolo che almeno i tracking non siano ancora attivi a distanza di due settimane “lavorative”.

Fabio: @fox ma io infatti parlo di tempi di evasione. “Consegna” nel mio pensiero non è minimamente citato.
il fatto è che trovo molto ridicolo che almeno i tracking non siano ancora attivi a distanza di due settimane “lavorative”.

Livio: Grazie mi hai un pò rassicurato.
Certo però dai 10/20 giorni lavorativi che mi indicavano nella fase d’acquisto siamo passati ai 15/25 giorni lavorativi e ora sento pure 30….
Senti ma la prox volta se dovessi comprare da un magazzino europeo invece che da Hong Kong cambia qualcosa o anche lì non rispettano i tempi o danno tracking carenti?

Livio: Grazie mi hai un pò rassicurato.
Certo però dai 10/20 giorni lavorativi che mi indicavano nella fase d’acquisto siamo passati ai 15/25 giorni lavorativi e ora sento pure 30….
Senti ma la prox volta se dovessi comprare da un magazzino europeo invece che da Hong Kong cambia qualcosa o anche lì non rispettano i tempi o danno tracking carenti?

Fabio: @fox ma io infatti parlo di tempi di evasione. “Consegna” nel mio pensiero non è minimamente citato.
il fatto è che trovo molto ridicolo che almeno i tracking non siano ancora attivi a distanza di due settimane “lavorative”.

Fox: @Fabio potrà essere ridicolo, ma è assolutamente giustificato. Immagina di essere un operaio che lavora all’areoporto di HK in questo momento. Hai davanti qualche centinaio di migliaio di pacchi e devi correre come un dannato per registrarli tutti. Sei sottopagato e vieni da una cultura in cui se non rendi, vieni sostituito senza batter ciglio. Stai sotto-pressione e spari colpi di laser sulle bolle d’accompagnamento che manco mazinga. Ti sembrerebbe tanto ridicolo saltare qualche pacco? Mica il pacco non ti arriva. Ti arriva. E non è che se non lo vedi sul tracking, significa che non sta’ camminando. Cammina. E se anche pensi alla situazione peggiore, ti tornano i soldi. Le difficoltà fanno parte della vita, ma se uno davanti a certe banalità (giustificate tra l’altro) reagisce così, allora non può mai e poi mai aprirsi a culture e commerci differenti. Pace.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui