La mascherina Razer Zephyr con luci RGB è disponibile dal 21 Ottobre 2021 sul sito ufficiale Razer. Il prezzo è di 109.99€ e il primo lotto è andato esaurito in pochi minuti:
“La domanda per il Razer Zephyr è stata travolgente e la nostra prima ondata è andata esaurita in pochi minuti”, ha twittato la società. “Rimani sintonizzato apprezziamo la tua pazienza mentre lavoriamo duramente per rifornirli il più velocemente possibile. Iscriviti per essere avvisato quando arriva il prossimo lotto.”
Da quel momento la maschera è quasi sempre sold-out; quindi se vuoi comprare la Razer Zephyr devi andare sul sito ufficiale alla pagina Zephyr e cliccare “notify me” in alto a destra. In questo modo sarai avvisato non appena tornerà disponibile.
Nel frattempo puoi dare un’occhiata alle caratteristiche, utilizzo, filtri, indossabilità ecc.. e scoprire se vale davvero la pena comprare la Razer Zephyr
Cos’è Razer Zephyr?
Razer Zephyr è una maschera facciale premium con luci LED Chroma RGB. Nel concept originale, nome in codice Project Hazel, c’era anche un amplificatore vocale per migliorare la chiarezza quando si parla. Razer ha rimosso l’amplificatore vocale dopo aver realizzato che gli svantaggi ed il peso superavano i vantaggi.
Senza l’amplificatore vocale, la maschera mantiene due ventole a doppia aspirazione che aiutano a raffreddare chi la indossa e regolano il flusso d’aria. Le ventole sono collegate alle grandi camere d’aria, con luci RGB esterne, entrambe controllate da un interruttore all’esterno della maschera. Con più spazio disponibile nella maschera, Razer ha aggiunto un terzo filtro dell’aria nella parte inferiore.
La parte frontale di Zephyr è trasparente, in modo che le persone possano leggere le labbra di chi la indossa e vedere le espressioni facciali. Le luci RGB interne aiutano a illuminare il viso, mentre la finitura anti-appannamento mantiene la maschera pulita.
Una batteria ricaricabile alimenta tutta l’elettronica all’interno. Zephyr può rimanere operativa con una bassa velocità della ventola e senza luci RGB per un massimo di otto ore.
Confezione
Razer Zephyr è certamente diversa dalle classiche mascherine per proteggersi dal COVID-19. Assomiglia più a una piccola maschera antigas, anche se senza occhiali e con una fantastica illuminazione RGB.
La scatola è bianca, diversa dalle solite box delle periferiche Razer. Come al solito, c’è la classica descrizione del prodotto e dettagli scritti dappertutto. All’interno, trovi:
- la maschera Razer Zephyr con fasce regolabili
- 3 set di filtri di grado N95 per 9 giorni di utilizzo
- Cavo di ricarica USB-C
- Spray antiappannamento
Com’è fatta e come funziona?
Razer Zephyr è una maschera con filtri per l’aria, quindi il sistema di filtraggio è la caratteristica più importante; parliamo di un totale di 3 filtri N95. Il coperchio che permette di sostituirli ha un design magnetico, facile da smontare:
La maschera ha raggiunto gli standard FDA negli Stati Uniti, e dai test in laboratorio il tasso di filtrazione batterica ha raggiunto il 99%.
Razer consiglia di sostituire i filtri ogni 3 giorni. I tre set di filtri in dotazione forniscono quindi una protezione efficace per un totale di 9 giorni.
Sotto i filtri a destra e sinistra, ci sono due ventole per la circolazione dell’aria. Si possono selezionare 2 modalità ad alta velocità regolabili (4200/6200 RPM) tramite il pulsante multifunzione.
L’altro filtro è in basso, in un alloggiamento curvo corrispondenza del mento.
L’interno della Razer Zephyr è in silicone morbido, che sigilla la maschera intorno alla bocca e al naso; due sono i cinturini da fissare dietro alla testa.
Sulla parte inferiore della maschera c’è l’interfaccia di tipo C per la ricarica. Va ricaricata ogni 7 ore circa di utilizzo. La buona notizia è che può essere utilizzata come una normale maschera N95 quando è scarica (ma non è così ventilata).
La maschera Zephyr ha sul davanti un pannello trasparente; Razer afferma che lo scopo è consentire alle persone di vedere chiaramente la tua espressione e le tue labbra mentre parli.
Razer ha anche aggiunto una luce RBG verde all’interno per illuminare la bocca; puoi customizzare tutte le luci e i colori tramite app. Sulla maschera c’è un interruttore a destra che permette di accendere, spegnere e regolare l’intensità della ventola.
La maschera Razer Zephyr protegge dal COVID-19?
Sebbene non sia testata specificamente contro il COVID-19, Razer Zephyr ha tre filtri dell’aria usa e getta N95; secondo quanto dichiarato sul sito ufficiale:
“Razer Zephyr non è un dispositivo medico, un respiratore, una maschera chirurgica o un dispositivo di protezione individuale e non è destinato all’uso in ambienti medici o clinici. Non è testato specificamente contro il virus COVID-19, ma offre la stessa funzionalità e un’adeguata protezione grazie alla sua valutazione BFE del 99%.”
Altra caratteristica che aiuta a tenere lontani i germi, sono le due fascette regolabili per la testa e il cuscinetto facciale in silicone rimovibile. Come già detto, la maschera è conforme e approvata sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Non è però destinata all’uso chirurgico o medico ed è probabilmente inadatta per allenamenti intensi.
Ultime offerte Razer: