Come usiamo il nostro smartphone nel corso del giorno?
Quasi la metà (46%) degli americani dicono di controllare i loro smartphone non appena si svegliano, mentre sono ancora a letto, secondo i risultati dell’indagine di Reportlinker.
Prendetevi un momento – tra l’invio di un messaggio e l’aggiornamento dello stato di Facebook – e osservate chi vi circonda. Ovunque si guardi, giovani e anziani , stanno tutti scrutando i loro smartphone, le loro dita toccano e strisciano.
E’ difficile credere che solo 10 anni fa, Steve Jobs ha introdotto il primo iPhone al MacWorld di San Francisco. Da allora, lo smartphone, quel dispositivo onnipresente e nostro migliore amico, è diventato radicato nella nostra routine quotidiana, dalla mattina alla sera.
Rispondiamo a questioni di lavoro dal treno o dalla palestra, condividiamo foto delle nostre vacanze esotiche, e sì, alcuni di noi – sorprendentemente pochi, in realtà – lo utilizzano per fare una telefonata da, beh, ovunque ci capita di essere.
Dal momento che il primo iPhone è stato rilasciato nel 2007, i produttori di smartphone hanno alimentato i desideri dei consumatori con più funzioni e potenza, mentre i produttori di app hanno semplificato e automatizzato quasi ogni aspetto della vita quotidiana. Tutto ciò rende il cellulare incredibilmente allettante e difficile da mettere giù.
Il nostro rapporto con il cellulare inizia con la scelta del dispositivo, e questi sono i cellulari Android più scelti del 2016: