Oukitel Mix 2 recensione, unboxing e prime impressioni

Hai notato come i produttori cinesi abbiamo iniziato a rilasciare smartphone con “S8″ nei loro nomi? Ora anche “Mix 2” sembra essere una tendenza.
Xiaomi Mi Mix 2, Vernee Mix 2, Doogee Mix 2 e ora Oukitel che ha appena rilasciato il suo smartphone chiamato Mix 2.
Tutti si concentrano maggiormente sulla qualità/quantità di display offerta, mentre cercano di ridurre al minimo le dimensioni generali dello smartphone.

Recensione

Facciamo una prima recensione e guardiamo insieme le caratteristiche principali di Oukitel Mix 2

UNBOXING

Scatola essenziale in cartone nero, con solo le specifiche principali indicate sul retro.
All’interno, Oukitel Mix 2 arriva con una custodia in silicone trasparente, un manuale di istruzioni,  un caricabatterie e un cavo Micro USB

DESIGN

Oukitel Mix 2 ha un design in vetro lucido, disponibile in due colori: nero o blu. Il corpo è leggermente più grande del Xiaomi Mi Mix 2 – nonostante le dimensioni degli schermi siano le stesse.

Non ci sono tanti elementi sul pannello frontale, solo la fotocamera anteriore,il flash e il sensore di prossimità. Il resto dell’area, vale a dire il 92% del pannello anteriore, è occupata dal display.
Sul retro è stata posizionata la doppia fotocamera e lo scanner di impronte digitali mentre in basso c’è il connettore USB e le due griglie perforate per l’altoparlante e il microfono:

Sulla sinistra ci sono i pulsanti per accendere e bloccare lo smartphone, e la regolazione del volume. Sulla destra si trova uno slot per le due schede SIM (entrambe in formato Nano) e il supporto per scheda MicroSD fino a 256 GB

Sopra la presa jack audio da 3,5 mm per auricolari:

Nel complesso il telefono si sente robusto tra le mani e l’assemblaggio è buono, senza pecche.

Peccato che il vetro scelto per la parte posteriore abbia bisogno di pulizia continua: dopo 1 minuto con il telefono tra le mani, l’intera superficie è costellata di ditate. Forse basta mettere la cover e non pensarci più…

DISPLAY

Oukitel Mix 2 è dotato di display da 5.99 pollici con formato 18:9. Ha una risoluzione di 2160 per 1080 pixel (FHD+).


Le cornici sono leggermente visibili lungo i bordi, ma in generale, ha un bell’aspetto.

Unica nota, abbiamo trovato la luminosità massima dello schermo un po’ bassa, il che può rendere difficile l’uso sotto i raggi diretti del sole

FOTOCAMERA

Oukitel Mix 2 è dotato di tre fotocamere: doppia fotocamera posteriore e singolo sensore frontale. La fotocamera principale sul retro ha un sensore da 16 megapixel (interpolato a 21 MP) e un sensore secondario da 2 megapixel. Inoltre, c’è un flash LED e si possono registrare video 4K.

La fotocamera frontale ha un sensore da 8 megapixel (interpolato a 13MP).

Per quanto riguarda alcune modifiche del software, OUKITEL Mix 2 include varie modalità di scatto, come Face Beauty, Blur, Mono, Panorama e PRO.

PERFORMANCE

Processore octa-core Mediatek Helio P25, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Se non è abbastanza, Oukitel Mix 2 supporta schede di memoria microSD fino a 512 GB.
(vedi più avanti tutte le specifiche tecniche)

Ovviamente, il chipset Helio P25 non è lo Snapdragon 835, utilizzato in Xiaomi Mi Mix 2, ma è in grado di fornire buone prestazioni:

Oukitel Mix 2 – AnTutTu Score

Oukitel Mix 2 – Geekbench Score

I numeri non mentono, anche se ovviamente  la performance di utilizzo è più importante.
Con un utilizzo normale, l’hardware è sufficiente per un’usabilità fluida e confortevole con la maggior parte delle applicazioni.
Le prestazioni del chip video ARM Mali-T880 MP2 non sono delle migliori quanto si aprono giochi dalla grafica importante, ma nell’uso quotidiano non da problema.

Oukitel Mix 2 ha a bordo  Android 7.0 Nougat come sistema operativo, senza fronzoli o personalizzazioni aggiunte da Oukitel.

BATTERIA

Oukitel Mix 2 arriva con una grande batteria da 4080 mAh. Sufficiente per 8,5 ore di gioco continuato e 8 ore di video ad alta risoluzione. Sicuramente riesce a sopravvivere ad una lunga giornata!

Mix 2 supporta anche la ricarica veloce 9V / 2A.

Oukitel Mix 2 VS Xiaomi Mi Mix 2

Oukitel stessa ha rilasciato, sul suo canale ufficiale YouTube, dei video di confronto tra il Mix 2 di Xiaomi ed il Mix 2 di Oukitel. Ad esempio mostrando i diversi materiali utilizzati, ceramica o vetro.

Dove sono certamente simili è sul display, con entrambi i dispositivi che offrono uno schermo da 5,99 pollici con una risoluzione FHD +
Date un’occhiata a questi due video di confronto Oukitel Mix 2 VS Xiaomi Mix 2:

Design e performance:

Batteria – sfida di ricarica veloce:

OUKITEL Mix 2 ha una batteria da 4080mAh, XIAOMI MIX 2 ha una batteria da 3400mAh. Con lo stesso caricabatterie rapido standard 9V / 2A, quale dispositivo è completamente carico prima?

Specifiche Tecniche

DESIGNVetro (fronte e retro)
DISPLAY5.99 pollici, IPS, 18:9, FHD+ (1080 x 2160 pixel)
FOTOCAMERA PRINCIPALEDual 16.0MP + 0.3MP (SW 21.0MP + 2.0MP)
FOTOCAMERA FRONTALE8.0MP ( SW13.0MP) con flash
SISTEMA OPERATIVOAndroid 7.0 (Nougat)
PROCESSOREMediaTek Helio P25 (MT6757CH),
CPU: 4x 2.39 GHz ARM Cortex-A53, 4x 1.6 GHz ARM Cortex-A53,
GPU: ARM Mali-T880 MP2, 900 MHz
MEMORIA6 GB di RAM; 64 GB di memoria (fino a 512 GB con microSD)
BATTERIA4080mAh
DIMENSIONI75.1 x 157.8 x 8.8 mm
PESO207 g

VIDEO

Video ufficiale “hands on” di Oukitel che oltre a fornire un buon sguardo approfondito allo smartphone, mostra anche la maggior parte delle caratteristiche principali

OUKITEL C5 Pro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui