Meross diffusore di oli essenziali wifi compatibile con gli assistenti vocali

In un mondo dove tutto sta diventando smart, anche i diffusori di oli essenziali e gli umidificatori si stanno allineando. Dotati di wifi offrono infatti la possibilità di essere comandati dallo smartphone e dagli assistenti vocali come Google Home e Alexa. Tutto ciò rende l’utilizzo sicuramente più comodo ed efficiente. Meross è un marchio che realizza molti prodotti per la smarthome. Io stessa ho già provato la ciabatta wifi, le prese wifi interne ed esterne e le lempadine wifi. Tutti prodotti comandabili tramite l’applicazione sullo smartphone e gli assistenti vocali. Cliccando sui vari nomi puoi vedere di cosa si tratta più nello specifico. Ti consiglio di dare un’occhiata in quanto puoi realizzare la tua casa smart, spendendo veramente poco. Oggi ho scelto un prodotto di design, sulla scia della sveglia digitale, molto bello da vedere: Meross diffusore di oli essenziali ma anche umidificatore ad ultrasuoni.

Cos’è Meross diffusore di oli essenziali?

Meross diffusore di oli essenziali altro non è che un dispositivo in grado di diffondere l’odore dell’olio essenziale in casa. In più questo di Meross è in grado di umidificare e purificare l’ambiente nel quale viene collocato. Il tutto tramite la “nebbia” che fuorisce all’esterno. Questo di casa Meross ha anche la peculiarità di essere intelligente. Ma cosa significa che è un diffusore smart e quindi intelligente?

In poche parole questo diffusore di oli essenziali Meross è dotato di wifi. Quindi è possibile gestirlo anche tramite l’applicazione proprietaria oltre che dal pulsante posto sul davanti. Attraverso l’applicazione riusciamo quindi ad accendere e spegnere il diffusore a distanza o modificare la modalità di diffusione direttamente dallo smartphone. Inoltre riusciamo anche a comandarlo con gli assistenti vocali Google Home e Alexa. 

Meross diffusore di oli essenziali

Questo diffusore di oli essenziali Meross ha un bel design con una bella forma. Anche se fatto in plastica, l’effetto legno è molto bello da vedere. La dimensione è di 24,7 x 16,8 x 16,8 x cm.

Sul davanti troviamo due pulsanti uno di accensione/spegnimento/regola nebbia e un altro che permette di accendere/spegnere/ciclare il led. Infatti poprio sopra i pulsanti c’è una striscia led luminosa rgb che cambia colore.

La nebbia esce invece dalla bocca di questo diffusore che si trova in alto.

All’interno troviamo il serbatoio dell’acqua da riempire con il misurino dato in dotazione.

Infine nella parte inferiore abbiamo la presa d’aria e la porta per l’alimentatore.

Caratteristiche

Meross diffusore di oli essenziale è in grado di profumare, umidificare e purificare la nostra casa sia in maniera manuale che in automatico. Ma anche attraverso lo smartphone o con google home e alexa. Questa funzione NON richiede HUB. Questo umidificatore è dotato infatti di wifi che permette di renderlo appunto smart. Il wifi supportato è di 2.4GHz.

La capacità del serbatoio è di 400ml. Invece per quanto riguarda la nebbia, sono presenti 2 intensità:

  • bassa
  • alta

È possibile programmare l’accensione e lo spegnimento del diffusore. Inoltre se l’acqua del serbatoio finisce, si spegne da solo. Meross diffusore di oli essenziali copre un appartamento 15-25㎡. Il tempo di funzionamento è di 8-10 ore (nebbia fitta) e 10-12 ore (nebbia bassa). L’uscita della nebbia è di 60 ml all’ora (nebbia fitta) e 40 ml all’ora (nebbia bassa).

Per il led, invece, possiamo scegliere il colore rgb o farli ciclare tutti. La lunghezza del cavo dell’alimentatore è di 1,6 m. La potenza massima è di 15 W con un ingresso di CA 100-240 V, 5060 HzL.

Come funziona Meross diffusore di oli essenziale?

Configurare il diffusore Meross è veramente facile. La prima cosa da fare è assemblarlo, riempirlo d’acqua con 2-3gocce di olio essenziale per 100ml di acqua. Adesso colleghiamolo alla prese di corrente tramite l’alimentatore. Sentirai un “Beep”.

Premendo il pulsante on/off/mist accendiamo il diffusore. Premendolo nuovamente scegliamo l’intensità della nebbia. Dal pulsante LIGHT, invece, accendiamo la luce. Il colore rgb inizierà a scorrere automaticamente. Se vogliamo scegliere un solo colore basterà premerlo di nuovo fino al colore desiderato. Premendolo a lungo spegniamo il led.

Tenendo premuto il pulsante MIST ripristiniamo il diffusore.

Come collegare il diffusore all’applicazione

Installare e configurare Meross diffusore di oli essenziali è facile e alla portata di tutti. La prima cosa da fare è scaricare l’app di Meross disponibile sul Playstore:

meross - Apps on
Meross su App Store

Se non lo avessimo già, creiamo un account per poter utilizzare l’applicazione. Una volta dentro, dovremmo aggiungere il diffusore e collegarlo al nostro account. Colleghiamoci al wifi di casa per effettuare la procedura.

Colleghiamo alla presa di corrente il diffusore wifi. Il led presente su di essa lampeggerà di verde.

Una volta nell’app, dirigiamoci sul tasto + in alto a destra. In questo modo potremo scegliere che dispositivo aggiungere.

Adesso selezioniamo dall’elenco la voce “Smart Essential Oil Diffuser” riconoscibile dalle immagini che aiutano nell’identificazione del nostro diffusore. Diamo l’autorizzazione all’installazione.

Adesso seguiamo la guida passo per passo cliccando su “Prosegui”. Colleghiamoci alla rete wifi Merossxxx per stabilire la connessione tra lo smartphone e il diffusore. Diamo un nome al diffusore, inseriamo la password del wifi di casa nostra e attendiamo il collegamento alla rete. Fatto. Troveremo nella home il nostro diffusore pronto per essere utilizzato.

Da qui possiamo:

  • attivare/disattivare il led
  • accendere/spegnere il diffusore
  • regolare l’intensità della nebbia forte o leggera
  • configurare il dispositivo dalla matita per il nome/fuso orario/posizione/informazioni

Inoltre l’applicazione si divide in cinque schermate:

  • Casa: troviamo tutti i dispositivi installati Meross dove è possibile gestirli
  • Scenari: dal simbolo “+” in alto a destra possiamo inserire un nuovo scenario ovvero ciò che deve succedere in un determinato momento. Aiutandoci dalle icone, clicchiamo su Prosegui, diamo un nome allo scenario e ciò che deve succedere al nostro dispositivo. Ad esempio chiamiamo lo scenario “uscire”, mettiamo la nostra lampadine in “Spegni”.
  • Routine: dal simbolo “+” in alto a destra possiamo inserire una nuova routine ovvero programmare lo spegnimento/accensione di un dispositivo con data e orario e anche un auto spegnimento dopo x minuti dall’accensione inserendo i minuti e i giorni da ripetere
  • Promozioni: puoi trovare le offerte dei prodotti Meross con codici sconto
  • Account: puoi collegare l’app Meross agli assistenti vocali come Google Home e Aleca o alle altre applicazioni come SmartThings e Apple HomeKit. Chiedere Aiuto, aggiornare firmware e app, impostare un widget, seguir Meross sui social, cambiare password, iviare feedback e uscire dall’app.

Come collegare il diffusore Meross con Google Home

Collegare il diffusore wifi Meross al Google Home è abbastanza semplice.

  • Rechiamoci nell’app Google Home
  • In basso alla voce “Collegati a te” dovrebbe già apparire il diffusore
  • Se così non fosse
  • Dalla + in alto a sinistra clicchiamo su configura dispositivo (in automatico dovrebbe uscire un pop up con scritto collegare Meross)
  • Clicchiamo su “Hai già configurato qualcosa” per collegare l’app Meross a Google Home
  • Dall’elenco che ci appare cerchiamo e selezioniamo Meross
  • Adesso facciamo l’accesso con i dati di registrazione all’app Meross
  • Attendiamo il collegamento
  • Torniamo nella Home della app Google Home
  • Troviamo in basso sotto la voce “Collegati a te” il diffusore wifi pronto da poter gestire

Come collegare il diffusore Meross con Alexa

Anche per quanto riguarda l’echo Dot Alexa di casa Amazon, la procedura di configurazione con il diffusore wifi Meross è semplice:

  • Nell’app Alexa ci rechiamo su “Skills”
  • Cerchiamo il marchio Meross nella ricerca
  • Facciamo l’accesso con i dati dell’app Meross precedentemente configurati
  • Cerchiamo il nostro device
  • Una volta trovato, attendiamo pochi secondi per il collegamento. Una volta riuscito vedremo il diffusore disponibile nella homepage.

Dove acquistare il diffusore wifi Meross

Prima di dirti dove puoi acquistare il diffusore di oli wifi Meross, ti ricordiamo la sezione sottostante per qualsiasi tipo di domande o dubbi, saremo felici di darti una mano rispondendo nel più breve tempo possibile. Adesso non ci resta che dirti dove puoi comprare questo fantastico diffusore wifi. Puoi farlo su Amazon direttamente da qui:

Meross Alexa Diffusore di Oli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui