Il mercato globale degli smartphone si è ridotto dell’11%, Huawei scivola al terzo posto

Come risultato del Covid-19, le spedizioni globali di smartphone quest’anno saranno di 1,26 miliardi di unità, in calo dell’11% rispetto allo scorso anno, secondo la società di ricerche di mercato Strategy Analytics.

Tuttavia, questo è migliore del calo del 15,6% previsto all’inizio di quest’anno, poiché l’impatto del Covid-19 sulle spedizioni di smartphone nella prima metà dell’anno è stato inferiore al previsto, afferma il rapporto.

Lo scoppio e la diffusione del coronavirus ha colpito il mercato globale degli smartphone in tutti i continenti, ha scritto nel rapporto l’analista della società di ricerca Linda Sui, aggiungendo che tutti i principali OEM sperimenteranno un mercato difficile e ridurranno le spedizioni di smartphone quest’anno.

Samsung Electronics spedirà 265 milioni di telefoni quest’anno e si prevede che manterrà il suo vantaggio con una quota di mercato del 21%. Apple spedirà 192 milioni di unità e detiene una quota del 15,3% del mercato.

Huawei, il secondo più grande fornitore di telefoni cellulari lo scorso anno, scivolerà al terzo posto poiché il divieto degli Stati Uniti lo espone a una significativa incertezza. Il rapporto prevede che Huawei spedirà 190 milioni di unità nel 2020, con una quota di mercato del 15,1%.

Strategy Analytics prevede che la quota di mercato di Huawei potrebbe precipitare al 4,3% nel momento in cui esaurirà il suo inventario di chipset nel 2021.

Altri fornitori cinesi Xiaomi, OPPO e Vivo beneficeranno del forte calo della quota di mercato di Huawei il prossimo anno, afferma il rapporto.

È probabile che il mercato complessivo della telefonia mobile si riprenda grazie a nuove tecnologie come il 5G e i display pieghevoli, nonché a un’economia globale in ripresa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui