C'erano diverse scelte su amazon, ma alla fine ho deciso di optare per questo perchè ad un ottimo prezzo mette a disposizione un SSD M2 di piccolo formato che volendo può essere sostituito con uno più capiente e soprattutto ben 8gb di ram DDR4. Questi ultimi sono davvero fondamentali per far girare tutto in maniera abbastanza fluida da rendere l'esperienza d'uso piacevole e senza impuntamenti. Ho quindi lasciato da parte tutte le alternative da 4gb di ram, perchè si sa, Windows e Chrome ne occupano già 2-3 giga di default, quindi meno di 8 diventa problematico.
Il miniPC si presenta molto compatto e bello ricco di porte per la connettività delle periferiche come schermi, casse, mouse e tastiera, è bello fornito considerando che è dotato internamente di Wifi e Bluetooth, quindi non bisogna sprecare porte per antenne Wifi e Bluetooth esterne. Detto ciò, abbiamo a disposizione la possibilità di connettere due schermi tramite HDMI e VGA, 3 periferiche USB 3.0, un cavo di rete LAN, un lettore di schede SD, microfono integrato e cavo jack per le cuffie. Non manca nulla, su tutti i lati sono presenti delle prese d'aria per una buona ventilazione.
Quando il dispositivo è acceso non si sente alcun rumore, ogni tanto, se ci si fa caso, e solo sotto carichi più pesanti, si percepisce una leggera ventolina che gira e basta.
La confezione contiene un po' tutto il necessario per metterlo in funzione: cavo HDMI e cavo di alimentazione. C'è anche il manuale di istruzioni molto chiaro ma anche inutile (data la facilità di utilizzo - guardate il video che ho allegato per vedere quanto è facile metterlo in funzione) e anche una piastra VESA per agganciare il computerino direttamente dietro lo schermo che userete, rendendo il tutto ancora più compatto e nascosto!
Ultima chicca non da poco, che mi ha sorpreso, è la presenza di Windows 10 PRO già preinstallato e attivato, quindi non ci vuole davvero nessuno sforzo per accenderlo.
5 stelle assicurate, dopotutto è un prodotto completo e ben fatto, merita ogni singolo centesimo speso e lo consiglio a tutti colori che hanno bisogno di un supporto multimediale casalingo, economico per lavorare su internet e magari su programmi come la Suite Office. Spero di essere stato esaudiente e di avervi aiutato nella scelta del vostro miniPC!