Un accessorio fotografico che ci può tornar utile durante le nostre uscite fotografiche è di certo un treppiede. Sicuramente tutti conosceranno il treppiede classico, ma un treppiede snodabile forse no! Un dispositivo così flessibile ci può tornar utile durante molte situazioni, in quanto può essere poggiato e attorcigliato praticamente ovunque. Incuriositi da quanto potesse essere utile, abbiamo deciso di provarne uno marcato Aukey.
Unboxing
Nella solita scatola Aukey troviamo:
- Treppiedi
- Supporto Smartphone
- Supporto Action Camera
- Manuale Utente
- Certificato Garanzia
Design e Caratteristiche
Questo treppiede Aukey si presenta molto bene. Le dimensioni da chiuso sono 28 cm di lunghezza, ma può essere anche ripiegato in due e diventa 14 cm. Il peso è di 230 gr, quindi comodo da trasportare.
Il treppiedi snodabile Aukey è fatto in plastica e alluminio, le gambe e i piedini sono in gomma sintetica antiscivolo. In testa abbiamo l’attacco a vite 1,4″ standard per montare gli inserti per lo smartphone e per l’action cam dati in dotazione; oppure è possibile montare direttamente una reflex o anche le action camere che hanno direttamente il foro sotto per l’attacco a vite standard. Questo attacco a vite ha la sfera che permette la rotazione di 360 gradi in qualsiasi direzione con la rotellina che la stabilizza.
Le gambe come abbiamo già detto sono snodabili, possiamo piegarle e girarle come vogliamo per poterlo adattare ad ogni situazione.
I supporti dati in dotazione ci permettono di poter usare tutti i modelli di smartphone, sia in verticale che in orizzontale, e le action camere con la custodia impermeabile o altre supporti. Molto bello portarlo durante i viaggi o durante qualche escursione.
Aukey suggerisce di non caricare questo treppiedi per più di 800gr.
Come usare il treppiedi Aukey
Possiamo utilizzare questo treppiede praticamente ovunque. Basta montare il supporto che ci serve con l’accessorio che vogliamo utilizzare, posizionare il treppiedi in qualsiasi posizione e soprattutto dove vogliamo come un ramo, il manubrio della bici, una pietra, insomma ogni superficie non piana (anche se ovviamente può essere messo anche su una superficie piana). Può anche essere usato come un selfie stick (palo per selfie). Il treppiede da più stabilizzazione alle nostre foto, è utile in molte situazioni.
Noi abbiamo provato anche a montare la nostra Reflex Canon 1100d con obiettivo 18-55 e il treppiede ha retto bene. Lo abbiamo fatto su una superficie piana e la reflex stava abbastanza ferma. Non ci sentiamo però di installarla ad un’altezza significativa.
Dove acquistare
Puoi acquistare questo treppiede su Amazon in totale sicurezza direttamente da qui. Se hai domande da farci non esitare a contattarci usando la sezione sotto apposita.
Conclusioni
Abbiamo usato questo treppiede durante un’escursione. Lo abbiamo attorcigliato su dei rami, incastrato su una pietra e posato normalmente a terra. Ci siamo divertiti molto e soprattutto lo abbiamo sfruttato al meglio per fare scatti dove con un treppiedi normale non riuscivamo in quanto non c’era lo spazio. Speriamo solamente duri nel tempo, per adesso e per il prezzo consigliamo l’acquisto.