L’orologio con schermo curvo Amazfit X del produttore cinese di dispositivi indossabili Huami sarà disponibile nel quarto trimestre di quest’anno per RMB 1999 (250 euro circa). All’evento di lancio di Beyond GT Amazfit per l’autunno 2020 oggi, Huami ha annunciato informazioni sull’orologio con schermo curvo Amazfit X precedentemente annunciato dalla società.
Amazfit X è l’esplorazione di Huami del design degli smartwatch, caratterizzato da un corpo curvo per ottenere l’effetto visivo di una curvatura extra large.
Utilizza uno schermo curvo flessibile da 2,07 pollici con una luminosità massima di 430 nit, 326ppi, copertura della gamma di colori NTSC al 100% e uno schermo che ha un’area di visualizzazione del 244% più ampia rispetto a un normale braccialetto.
Amazfit X presenta un vetro curvo 3D e un pulsante sensibile alla pressione nascosto, oltre a un design unibody interamente in metallo con finitura in titanio di fascia alta.
È alimentato dal sensore ottico bio-tracking indossabile BioTrackerTM2 che supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’ossigeno nel sangue e può identificare automaticamente le aritmie come la fibrillazione atriale nell’utente.
Amazfit X è dotato di una batteria agli ioni di litio da 205 mAh che può durare fino a 7 giorni, supporta un design di ricarica magnetica e può essere caricata completamente entro 2 ore.
Amazfit X verrà lanciato nell’agosto 2019 e sarà disponibile per il crowdfunding nell’agosto 2020 su Xiaomi YouPin.
Oggi, Huang Wang, CEO di Huami, ha annunciato che l’orologio Amazfit X sarà in vendita nel quarto trimestre di quest’anno al prezzo di 1.999 RMB.