Pixels è un gioco multiplayer stile fattoria che ti permette di usare NFT di altre raccolte come avatar. È gratuito, P2E (play-to-earn) ed ha raccolto 2.4M di dollari da Animoca (web3-gaming VC), OpenSea e altri. Il gioco è agli inizi (fase beta), ma le attività sono tante e soprattutto la mappa è già enorme!
UPDATE: Si è appena conclusa una bella fase airdrop: i primi ventimila giocatori nella classifica generale riceveranno premi in gettoni e token.
NOTA: Questo articolo NON è sponsorizzato e NON ci sono sponsored o referral link!
PIXELS: INFO GIOCO
Genere: Fattoria
Costo: Gratuito (F2P – free to play)
Piattaforme: PC, Mac
Blockchain: Ethereum
Token: $PIXEL e $BERRY (in arrivo)
Links:
- Sito
- Whitepaper
- Discord
- OpenSea (land NFT)
Che cos’è?
Pixels è un multiplayer genere fattoria dalla grafica pixellata. Una caratteristica particolarmente interessante di Pixels è che si può giocare scegliendo come personaggio un NFT anche di altri progetti!
Questa una lista parziale degli NFT già supportati:
- Average Punks
- Barn Owlz
- Chibi Labs Apes
- Cryptoadz
- Cyber Snails
- Dao Duck
- Dysto Apez
- Foxyfam
- Habibiz
- Lazy Lions
- Llamaverse
- Pudgy Penguins
- e molti altri -> LISTA COMPLETA
Come giocare a Pixels
Pixel è gratuito. Basta visitare il sito e collegare il tuo wallet per iniziare. Devi completare una missione introduttiva e ci sono diversi personaggi in città con i quali parlare per sbloccare altre missioni. La grafica pixelata è molto simile a Stardew Valley e Sunflower Land.
Per quanto riguarda la modalità fattoria (la principale al momento), il funzionamento è uguale ad altri giochi di questo tipo. Si piantano semi, si innaffiano e si raccoglie; poi si piantano più semi, si vendono, si acquistano semi più costosi e così via, risalendo la catena di produzione.
L’energia è limitata e viene utilizzata ogni volta che si pianta, si annaffia o si raccoglie; si reintegra naturalmente al tasso dell’1% ogni 5 minuti. Si possono anche mangiare gli ortaggi raccolti per ricevere più energia.
Nel mondo di Pixels c’è a disposizione una fattoria pubblica, sulla quale tutti possono coltivare, con 24 campi da piantare. Anche se lo spazio è pubblico, ogni giocatore ha il proprio set privato di terreni da utilizzare. I terreni pubblici hanno, però, un’aliquota fiscale del 20% che si paga col raccolto. Ovvero, ogni volta che raccogli qualcosa che hai piantato, c’è una probabilità del 20% che vada in tasse invece che a te. Ci sono anche fattorie private, di proprietà di altri giocatori, che offrono aliquote fiscali più basse.
Si possono quindi comprare terreni (vedi le land di Pixels su OpenSea) sui quali costruire e le customizzazioni rese possibili sono tante e davvero fatte bene
Oltre a questo, ci sono una città pubblica principale, un negozio e alcune missioni. Il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Al momento, si tratta principalmente di coltivare. Ma il team sta già completando le diverse espansioni in programma, che includono animali domestici, fiori, abilità , case e decorazioni, minigiochi e altro ancora!
TOKEN e Play To Earn
I token all’interno del gioco sono due: $BERRY e $PIXEL.
$BERRY è la valuta di gioco di base e si ottiene vendendo oggetti nel negozio. $PIXEL è il token premium e viene utilizzato per aggiornamenti, sblocchi e altre azioni speciali. Ad un certo punto dopo l’airdrop, $PIXEL verrà distribuito quotidianamente ai giocatori attivi.
Nel Whitepaper di Pixels si legge: “Entrambi i token sono destinati a essere illimitati nella quantità di offerta totale, tuttavia l’utilità sbloccata da ciascuna valuta è diversa, così come il modo in cui vengono acquisiti.”
$BERRY
BERRY è la valuta di gioco principale in Pixels. Questa token è una “valuta morbida”: è fondamentale per i cicli di gioco principali e deve essere accessibile e facilmente guadagnabile nel gioco.
Nelle fasi iniziali del gioco, questa valuta sarà guadagnata e spesa nel negozio in-game all’interno di Pixels.
Attraverso l’acquisto di oggetti, i giocatori possono progredire nel gioco e guadagnare ancora più $BERRY.
Per regolare la fornitura in entrata del token $BERRY (ed evitare quindi svalutazioni che renderebbero il meccanismo Play 2 earn inutili), il team ha previsto diversi meccanismi (leggi il Whitepaper); e si sono anche riservati la possibilità di limitare o addirittura rimuovere il negozio in-game, il che fermerebbe del tutto il conio di nuovi $BERRY!
$PIXEL
$PIXEL è il token di gioco premium. Serve per acquistare oggetti, aggiornamenti e miglioramenti estetici che non si trovano (o sono molto difficili da ottenere) all’interno del gioco principale. Un po’ come le gemme in Clash of Clans. I giocatori non avranno bisogno di questo token per progredire nel gioco, ma farà risparmiare tempo, ricaricare l’energia o sbloccare nuove skin.
A differenza di $BERRY, l’emissione del token di $PIXEL sarà fortemente controllata e prevedibile.
Ogni giorno verranno emessi 100.000 nuovi $ PIXEL da distribuire ai giocatori attivi nell’ecosistema Pixels.
FAQ
Se vuoi salvare i tuoi progressi, devi accedere con MetaMask.
Non preoccuparti: se non possiedi un NFT o nessuno dei tuoi NFT è supportato, puoi comunque giocare! Fai clic su “Personalizza carattere” per scegliere e personalizzare il tuo personaggio
Il movimento è attualmente limitato ai tasti WASD, ma l’utilizzo dei tasti freccia e dei clic sarà disponibile nel prossimo futuro.
Fai clic sugli articoli nel tuo inventario.
Gli slot dell’inventario sono etichettati da 1 a 9 e sono combinazioni di tasti: premi il tasto corrispondente sulla tastiera per selezionare o equipaggiare quell’oggetto.
Dalla Home (la città di Terra Villa) parla con il sindaco Dave. Se non riesci a trovare cosa fare dopo, torna a chattare con lui!