JONR XQ02: aspira, lava e asciuga il pavimento. Cosa vuoi di più

JONR è un nuovo Marchio cinese di prodotti intelligenti per la pulizia della casa. Esso basa tutto sulla scienze e sull’innovazione, come ha fatto con la sua nuova lavapavimenti XQ02. Questo prodotto è in grado infatti di aspirare polvere e liquidi, lavare e asciugare il pavimento tutto in un unico passaggio. Inoltre c’è da aggiungere che questa lavapavimenti è anche senza fili quindi niente intralci in mezzo per casa. Ma che prodotto geniale sarà mai? Vediamo più nello specifico di cosa si tratta.

Unboxing

Nella scatola troviamo l’essenziale:

  • JONR XQ02
  • Base di ricarica
  • Base porta accessori
  • Due spazzole a rullo
  • Due filtri
  • Scopino per la pulizia
  • Caricatore
  • Manuale d’istruzioni

Design e caratteristiche

JONR XQ02 è in linea con tutte le altre lavapavimenti, forse un po’ meno mastodontica però un tantino pesantuccia. Pesa infatti ben 4,41 kg da portare su e giù per la casa. Non è poi così scomoda però, non ci si stanca affatto in quanto la spazzola da, già da se, una bella spinta alla lavapavimenti. XQ02 è di colore nero con degli inserti in rossi. Ha due pulsanti sul manico, uno di accensione/spegnimento e l’altro per cambiare modalità tra:

  • automatica aspirazione e lavaggio con riconoscimento sporco
  • solo aspirazione
  • aspirazione e lavaggio alla massima potenza

Troviamo poi un bel display LED, con tutte le informazioni necessarie al funzionamento come:

  • Stato batteria
  • Modalità pulizia
  • Potenza aspirazione indicata da un cerchio lungo tutto il display
  • Accensione/spegnimento controllo vocale

JONR XQ02 è dotata di due serbatoi posti uno davanti e uno dietro. Il serbatoio posto dietro è per l’acqua pulita, quello posto in avanti è quello che raccoglie l’acqua sporca. Rispettivamente misurano 550 ml e 600 ml. Un tantino piccoli se dobbiamo pulire una casa di grandi dimensioni ma visto la grandezza contenuta di questa lavapavimenti ci sta tutto.

Arrivando in basso troviamo la spazzola a rullo che è la novità di questo modello. Infatti sulla JONR XQ02 la spazzola è stata lasciata “libera” sul davanti per permettere la pulizia lungo i battiscopa e altre aree difficili da raggiungere. Inoltre sempre sulla spazzola è stato posizionato il pulsante di auto pulizia. Una volta finito di pulire basterà con un piede attivare questa modalità per far iniziare la pulizia della spazzola automaticamente. Il consiglio è quello di staccare sempre la spazzola per farla asciugare bene ed evitare cattivi odori.

La potenza di questa JONR XQ02 è di 220 W. La batteria è invece bella potente, ne troviamo ben sei da 4400 mAh. Riusciamo tranquillamente a pulire una casa di medie dimensioni per ben 35 minuti continui.

Funzionamento

Utilizzare questa lavapavimenti JONR XQ02 è veramente semplice quanto efficiente ed efficace nello stesso tempo. Sì, perché avere un unico prodotto che aspira di tutto, lava e asciuga in un’unica passata è praticamente un miracolo. Se poi fatto bene, di cosa stiamo parlando!?

Mettiamoci alla pulizia, una volta arrivata va inserito il manico e messa sotto carica. Al 100% di batteria, visibile dal display, possiamo iniziare la nostra pulizia. Riempiamo il serbatoio dell’acqua pulita posto sul retro al quale possiamo aggiungere un detergente apposito. Dopodiché scegliamo tra la modalità automatica o solo aspirazione senza acqua, la prima è gestita molto bene in quanto tramite il sensore riconosce la quantità e la tipologia di sporco sul pavimento. Il display con una goccia ci indica la modalità con la quale utilizziamo l’acqua e quella invece senza. Adesso non ci resta che posizionare il piede sulla spazzola sopra il disegno della scarpa, piegare la lavapavimenti e partire. XQ02 in avanti aspira e lava quando la tiriamo verso dietro tende ad asciugare. Una volta finito di pulire, svuotiamo i serbatoi e inseriamo acqua pulita per procedere all’auto pulizia della spazzola.

Test aspirazione e lavaggio solido e liquido

Conclusioni

Le lavapavimenti sono una mano santa in casa, bisogna veramente possederne una. L’unico neo che trovo personalmente in prodotti del genere è che non arrivano proprio in tutti i punti della casa dove va pulito. Ma per una pulizia giornaliera e veloce o quando magari ci succede un disastro in casa sono veramente ottimi prodotti. JONR XQ02 mi ha soddisfatta, anche se ancora parla solo in inglese. di questo poco importa, non serve più di tanto. Devo dire che è ottima l’aspirazione e buono il lavaggio, solo un po’ piccoli i serbatoi. Per il resto consiglio veramente questo prodotto soprattutto se lo compri in sconto. Oggi è quel giorno, trovi JONR XQ02 qui su Amazon con uno sconto di 40€, cosa aspetti?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui