Uno smartwatch dal design di Amazfit GTS ma a 24 euro.. Eccolo

Già da un po’ di tempo a questa parte lo smartwatch è uno degli accessori fondamentali che la maggior parte di noi indossa al proprio polso. I modelli sono davvero infiniti quindi non ci resta che guardare il design che più ci piace, e soprattutto il prezzo che più ci conviene. Girovagando su TomTop, un noto sito di elettronica cinese, mi sono imbattuta in uno smartwatch parecchio economico quanto bello. Si Tratta di SENBONO P8, disponibile in svariati colori ma che io ho scelto in rosa. Scopriamolo insieme.

Design

Il design è il punto cruciale per il quale ho scelto proprio questo smartwatch. Somiglia praticamente all’Amazfit GTS quindi con soli 30euro fa la sua bella figura.

Troviamo infatti la corona dell’orologio sul lato, lo schermo quadrato con i lati metallizzati proprio come l’originale. Come anticipato, io ho scelto il rosa ma puoi sceglierlo in blu, grigio, nero o oro.

Sul retro il solito sensore di misurazione e i pin magnetici.

Il cinturino, intercambiabile, di silicone.

Nel complesso, il tutto è di qualità.

Caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche sono le solite e sono pressochè basilari che troviamo negli smartwatch di questa fascia di prezzo.

Lo schermo è da 1,4″ touch con una risoluzione 240×240. La cassa è in lega di alluminio e lo schermo in vetro temperato. ll quadrante è lungo 4,3cm e largo 3,6cm e spesso 0,92 cm.

Il cinturino è in silicone, misura 2×25,5 cm. In totale l’orologio pesa invece 46gr.

Questo smartwatch SENBONO P8 ha una certificazione IP67 per adattarsi alle tue necessità quotidiane. La batteria è di 170mAh, dura fino a 7 giorni di utilizzo.

L’applicazione da scaricare per gestirlo è Da Fit, la trovi nel play store o apple store del tuo smartphone tranquillamente. Anche perchè SENBONO P8 è compatibile sia per smartphone android che apple. Troviamo infine la lingua italiana, quindi nessun problema.

Funzionalità

Infine dopo aver capito e visto quanto è bello sicuramente ti stai chiedendo cosa ci puoi fare con questo smartwatch oltre a guardare l’ora? Possiamo infatti utilizzarlo per tenerci in forma e quindi tener traccia di passi, distanza e kcal. Oltre che a scegliere le modalità sportive già installate all’interno prima di iniziare la nostra sessione di sport.

Possiamo poi leggere i messaggi e le notifiche principali che ci arrivano sullo smartphone e addirittura vedere chi ci chiama. Non riusciamo ovviamente a rispondere a nessuna notifica o chiamata che sia.

Inoltre SENBONO P8 pensa anche alla nostra salute con il monitoraggio della frequenza cardiaca, della pressione sanguigna (ovviamente on in ambito medico quindi sempre massima attenzione e credibilità) e del sonno se indossato la notte mentre dormiamo.

Troviamo sempre l solite funzioni giornaliere come cronometro, controllo della musica, dello smartphone e lo scatto foto da remoto.

Conclusioni

Tirando le somme non posso non confermare ciò che ho cercato di esprimere in tutto l’articolo. Questo smartwatch è bello e costa poco. Inoltre fa anche ciò che promette. Ovviamente per il prezzo offerto non possiamo pretendere grandi cose, ma è funzionale e funziona. Consiglio l’acquisto a chi cerca uno smartwtch bello ed economico ma che riesce a gestire tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Se vuoi acquistarlo fai click su SENBONO P8 in vendita sul sito di TomTop senza problemi. Ricorda solo di utilizzare sempre PayPal per essere sempre protetto da ogni evenienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui