Seppur il marchio IMILAB è prettamente specializzato in sicurezza e smarthome devo dire che fa bene il suo lavoro anche nella categoria smartwatch. Ho già portato sul sito tempo fa un suo smartwatch molto carino e soprattutto economico. Se te lo sei perso, puoi cliccare qui per recuperare la recensione. Oggi un plauso a IMILAB per aver pensato anche a noi donne per quanto riguarda uno smartwatch dedicato. Purtroppo in giro si trovano sempre smartwatch prevalentemente con design maschile che per una donna a volte può essere ingombrante o non essere proprio per i suoi gusti. Con IMILAB W11 abbiamo risolto il problema. Quindi donne guardate un po’ oggi cosa vi presento.
Specifiche IMILAB W11
Lo smartwatch IMILAB W11 arriva in una scatola rosa che già da l’idea che questo smartwatch è dedicato alle donne.All’interno troviamo lo smartwatch, il cavo di ricarica ed il manuale utente.
Questo smartwatch è ben costruito, già al tatto sembra essere un prodotto di buona qualità. Il design è molto semplice ed elegante. Lo schermo è curved, misura 1,09″ ed è un touch a colori con risoluzione 240*240. È perfettamente visibile al sole con quattro livelli di luminosità. I colori disponibili sono due: oro e rosa. IMILAB W11 è impermeabile con certificazione IP68. Il cinturino è in silicone ed è regolabile.
Questo smartwatch IMILAB W11 ha un solo tasto sul lato sinistro che permette di accendere/spegnere lo smartwatch e di uscire dal menù. Sul retro, invece, alloggia il sensore del battito cardiaco e i pin magnetici per la ricarica.
Lo smartwatch in questione ha una connettività bluetooth. È Compatibile con tutti i modelli e marchi di smartphone sia Android che Ios quindi Iphone. La ricarica è una ricarica magnetica con il cavo dato in dotazione.
Caratteristiche smartwatch IMILAB W11
Le caratteristiche dello smartwatch IMILAB W11 sono le solite che troviamo negli smartwatch di questo calibro e sono:
- 9 modalità di sport
- misurazione frequenza cardiaca
- misurazione dell’ossigeno
- ciclo mestruale
- pedometro
- monitoraggio del sonno
- cronometro
- impermeabilità IP68
- avviso sedentarietà
- notifiche chiamate/messaggi/whatsapp/facebook/email/altro
- sveglia
- gestione musica smartphone
- scatto foto da remoto
- non disturbare
- personalizzazione watch face con sfondi preimpostati o con sfondo personale
- eventuali aggiornamenti tramite app GloryFit
Direttamente dallo smartwatch IMILAB W11 possiamo avviare 9 modalità di sport differenti. Possiamo anche misurare la frequenza cardiaca in automatico 24 ore su 24 o manuale. In più possiamo monitorare la percentuale di ossigeno nel sangue.
Essendo uno smartwatch prettamente femminile è stato implementato il monitoraggio del ciclo mestruale per tenere il tutto sottocontrollo.
Grazie al pedometro riusciamo a tenere traccia di passi, calore e distanza percorsa. Se invece indossiamo lo smartwatch IMILAB durante la notte possiamo monitorare le nostre ore di sonno e vedere il grafico sull’applicazione al mattino o le ore dormite sullo smartwatch. Inoltre sempre dallo smartwatch possiamo anche utilizzare un utilissimo cronometro. Dall’app, invece, possiamo impostare l’avviso di sedentarietà, lo smartwatch vibrerà dopo il tempo impostato per avvisarci che siamo stati troppo seduti.
Per quanto riguarda le notifiche al polso, possiamo tener traccia di chiamate con visualizzazione del nome di chi ci chiama, leggere messaggi sms o whatsapp oltre che a leggere le notifiche dei vari social come Facebook e Instagram o vedere chi ci ha mandato una email. Ovviamente non possiamo rispondere ne alle chiamate e ne ai messaggi o alle email. Questo smartwatch ci permette solamente di vedere le notifiche senza la possibilità di rispondere!
Dall’applicazione possiamo impostare una sveglia anche per più giorni della settimana, lo smartwatch emetterà una vibrazione per avvisarci o svegliarci. Per quanto riguarda la musica, invece, possiamo gestire quella che stiamo sentendo dallo smartphone con la possibilità di mettere in pausa o mandare avanti e dietro le tracce.
Dallo smartwatch possiamo cliccare su “Trova dispositivo” per far vibrare e suonare lo smartphone e capire dove lo abbiamo messo! Possiamo impostare “non disturbare” per silenziare totalmente lo smartwatch. Infine è possibile scegliere molte watchfaces (sfondi) differenti dall’applicazione sotto la voce “Dial Center” o tenendo premuto sulla schermata home dello smartwatch per un paio di secondi. Direttamente dallo smartwatch non abbiamo tutti gli sfondi disponibili, bisogna andare sull’applicazione. Inoltre dall’applicazione è possibile inserire una propria foto sullo sfondo dello smartwatch. Spiegherò dopo come fare.
Come configurare lo smartwatch IMILAB W11
Dopo aver descritto in maniera generale questo smartwatch, non ci resta che spiegare come configurarlo passo per passo per utilizzarlo al meglio.
Scarica App GloryFit
La prima cosa da fare è scarica l’app “GloryFit” per collegare lo smartwatch allo smartphone. Possiamo sia scannerizzare il codice QR presente nel manuale d’uso o lo stesso che troviamo nelle impostazioni dello smartwatch. Puoi anche scaricare l’app direttamente da qui:
Dopo aver scaricato l’app, la apriamo e decidiamo se registrarsi o accedere senza registrarsi cliccando su Salta in alto a destra.
Una volta nell’app, dobbiamo impostare le informazioni personali che l’app ci chiede. Dopodiché dobbiamo dare i consensi per far funzionare bene l’app insieme allo smartwatch. Adesso non ci resta che collegare lo smartwatch llo smartphone tramite l’app appena configurata.
Collegamento IMILAB W11 & Smartphone
Impostata l’app sullo smartphone, adesso non ci resta che abbinare il dispositivo per sincronizzare l’orario e tutte le opzioni disponibili. Ricorda che l’abbinamento NON deve avvenire dalle impostazioni del bluetooth dello smartphone ma dall’applicazione appena scaricata.
- Apriamo il bluetooth dello smartphone
- Entriamo nell’app GloryFit nella terza scheda denominata “Device”
- Clicchiamo su “Seleziona dispositivo” per far partire la ricerca
- Selezioniamo il nome del dispositivo W11 per effettuare il collegamento.
A questo punto noteremo la scrittai alto di colore verde. Ciò significa che il collegamento è andato a buon fine e possiamo iniziare ad impostare il nostro nuovo smartwatch.
IMILAB W11 & GloryFit
Entrando nell’applicazione troviamo quattro diverse schermate. Nella prima tirando giù sincronizziamo lo smartwatch e inoltre vedremo tutte le informazioni relative a:
- sport
- frequenza cardiaca
- sonno
Nella secondo schermata possiamo reperire i dati dell’attività fisica giornaliere e i dati delle attività fatte. Oltre che a far partire una sezione di sport utilizzando il gps dello smartphone.
Dalla terza schermata “Device”, invece, si setta il nostro smartwatch. Le impostazioni disponibili sono:
- Dialer settings: per cambiare watchfaces (sfondo) e per personalizzarlo con l’immagine che vogliamo
- Monitoraggio della frequenza cardiaca: per attivare la frequenza cardiaca 24 ore su 24.
- Impostazioni ossigeno nel sangue
- Ricorda della chiamata: per attivare la notifica delle chiamate in arrivo
- Ricorda del SMS: per attivare notifica degli sms in arrivo
- Promemoria app: per dare l’accesso alle notifiche(va attivata dall’elenco l’app GloryFit) e per attivare le notifiche delle applicazioni come Whatsapp, Telegram, Facebook e altre
- Ricorda di movimento: per impostare l’avviso di sedentarietà con l’intervallo e il tempo che vogliamo
- Orologio del dispositivo: per impostare la sveglia all’orario e il giorno che vogliamo
- Luce a mano: attiviamo la possibilità di attivare lo schermo dello smartwatch quando ruotiamo il polso
- Non disturbo: attivare il non disturbare per silenziare lo smartwatch
- Impostazioni universali:
- Fotografare con un tasto: per scattare foto dallo smartphone scuotendo lo smartwatch
- Cerca dispositivo: per far vibrare lo smartwatch e sentire dove lo abbiamo posato
- Unità: per impostare l’unità metrico o pollice
- Tempo di illuminazione: impostare i secondi per lo spegnimento dello schermo
- Sistema del tempo: impostare l’orario se a 12 ore o 24 ore
- Linguaggio del dispositivo: cambiare la lingua allo smartwatch (italiano compreso)
- Aggiornamento: eventuale aggiornamento firmware dello smartwatch
- Clear data: per eliminare tutti i dati
- Scollegare: per scollegare lo smartwatch dall’app
Nell’ultima schermata “Centro Personale” possiamo impostare i nostri dati, impostare l’obiettivo giornaliero dei passi, collegare app di terze parti, dare l’autorizzazione all’app di lavorare in background, impostazioni di sistema e consultare le domande frequenti.
La traduzione in italiano è pressoché intuitiva! Ho preferito scrivere ciò che realmente andrai a vedere sullo smartwatch e sull’app per non andare incontro ad equivoci.
Come utilizzare lo smartwatch IMILAB W11
IMILAB W11 è uno smartwatch economico ma di tutto rispetto ma soprattutto facilissimo da utilizzare. Dopo averlo impostato da GloryFit al meglio come abbiamo spiegato prima, non ci resta che godercelo giornalmente e durante le nostre sessioni di sport.
Per accendere e spegnere questo smartwatch IMILAB W11 bisogna premere per qualche secondo il tasto laterale. Per spegnerlo puoi anche entrare in impostazioni/spegni. Il tasto laterale ci serve anche per tornare indietro dalle voci del menù. Non appena acceso la schermata che ci appare è la “Home” di questo smartwatch dove, a secondo della whatchfaces impostata, possiamo vedere:
- orario
- data
- batteria
- passi/kcal/distanza
- frequenza cardiaca
Con uno swipe verso l’alto entriamo nel centro notifiche per poter leggere le ultime notifiche arrivate. Con uno verso il basso possiamo entrare nelle impostazioni,attivare il “non disturbare” e regolare la luminosità. In più possiamo controllare lo stato della batteria e se lo smartphone è collegato allo smartwatch o meno.
Scorrendo verso sinistra entriamo in un mini menù dove possiamo reperire le informazioni di passi, distanza e calorie, la frequenza cardiaca, i dati del sonno, il ciclo, attivare le attività sportive e il controllo della musica con la possibilità di mettere in play/pausa le canzoni dello smartphone e mandare avanti/indietro la traccia. Scorrendo verso destra invece entriamo nel menù:
- sport: attivare l’attività sportiva tra le 9 presenti
- numero di heartbeat: misurare la frequenza cardiaca in tempo reale
- ossigeno nel sangue: misurazione
- stato attuale: passi, distanza e kcal giornaliere
- addormentamento: dati del sonno notturno
- cronometro: attivare il cronometro
- messaggio: controllare le notifiche
- impostazioni: spegni, risistemazione, informazioni, codice qr per scarica l’app
La traduzione in italiano è pressoché intuitiva! Ho preferito scrivere ciò che realmente andrai a vedere sullo smartwatch per non andare incontro ad equivoci.
Dove comprare lo smartwatch IMILAB W11
Prima di dirti dove puoi acquistare lo smartwatch IMILAB, ti ricordiamo la sezione sottostante per qualsiasi tipo di domande o dubbi, saremo felici di darti una mano rispondendo nel più breve tempo possibile. Adesso non ci resta che dirti dove puoi comprare questo smartwatch. Puoi farlo su Aliexpress direttamente da qui:
Coupon dedicato: ZBANX12
Il coupon è valido dal 27 gennaio 2022 al 28 febbraio 2022 e ti permetti di acquistare questo smartwatch a 38,57€. Ne vale la pena!