In un mondo iperconnesso e dove i bambini crescono circondati dalla tecnologia, arriva la nuova versione dello smartwatch pensato appositamente per i più piccoli: Vivofit Junior 2.
Sviluppato in collaborazione con Disney, è progettato per essere indossato tutto il giorno e tenere traccia non solo delle attività svolte o dei passi percorsi, ma anche del sonno e dei “compiti” assegnati dai genitori. Può essere indossato anche per nuotare ed ha una batteria che dovrebbe durare un anno con una sola carica.
Le novità rispetto alla versione precedente sono lo schermo a colori, oltre ad una gamma di design diversi – come Star Wars, i supereroi Marvel o Minnie Mouse.
Ma la funzione più interessante è la sincronizzazione con lo smartphone dei genitori.
Tramite app, babbo e mamma saranno in grado di assegnare ai bambini attività a tempo – come due minuti di spazzolatura dei denti – o compiti da completare, come mettere in ordine i giocattoli.
E ci sono anche sfide familiari, da completare tutti insieme
Per ogni attività o compito completato, Vivofit Jr 2 sbloccherà delle avventure da giocare o divertenti ricompense. E i bambini possono anche guadagnare monete virtuali per ogni attività assegnata, che possono quindi utilizzare per riscattare i premi in-app:
Consigliato per bambini di età 4+, viene già definito da molti come il dispositivo di fitness più completo per i più piccoli.
Se vuoi avere più informazioni sugli smartwatch per bambini, o semplicemente vedere altri modelli puoi leggere il nostro articolo:
I migliori smartwatch per bambini
Vivofit Jr 2 viene venduto a 99,99 euro e può essere acquistato da oggi sul sito ufficiale Garmin o su Amazon. Cinturini supplementari o di ricambio sono disponibili separatamente per l’acquisto.