Amazfit ha conquistato negli ultimi anni una posizione nel mercato dei dispositivi indossabili basati su orologi e braccialetti intelligenti con buone caratteristiche e un prezzo competitivo. Simile alla strategia di Xiaomi e comprensibile se teniamo conto del fatto che sono aziende associate. Ora da Amazfit arriva un nuovo smartwatch, il nuovo braccialetto Amazfit Band 5. Vediamo cosa porta.
Questo nuovo braccialetto è apparso ufficialmente su Amazon e con esso le sue principali specifiche e il prezzo di vendita. Disponibile a 50$ negli Stati Uniti alla fine di questo mese, si propone in alternativa alla Xiaomi Mi Band 5 con caratteristiche simili.
AGGIORNAMENTO: Come funziona Amazfit Band 5: caratteristiche, istruzioni, utilizzo, Alexa, SpO2, acquisto
Una versione leggermente evoluta della Xiaomi Mi Band 5
Se questo braccialetto ti suona familiare, non siamo sorpresi, è praticamente una Xiaomi Mi Band 5 “migliorato”. Il fattore forma non cambia e abbiamo un braccialetto quasi identico a quello di Xioami. Allungato e ovale con uno schermo OLED che può essere mantenuto sempre acceso in modalità sempre attiva per mostrare i dati di base.
Amazfit si vanta che il suo nuovo braccialetto è compatibile con Alexa poiché ha l’assistente Amazon integrato. O meglio lo porterà , indicano che in un futuro aggiornamento OTA, Alexa potrà essere utilizzato direttamente sul braccialetto. Potremmo usare funzioni di base come traduzione di parole, impostare allarmi o creare elenchi di cose da fare o controllare il tempo. In breve, le funzioni che Alexa consente su qualsiasi altro dispositivo a comando vocale.
Nella sezione salute, Amazfit Band 5 monitora continuamente il sonno, il movimento e la frequenza cardiaca. Ha anche un misuratore di ossigeno nel sangue per avere informazioni accurate quando si fa sport. Per quanto riguarda lo sport, può riconoscere e monitorare con precisione un totale di 11 sport diversi. Tornando a dormire, dice di riconoscere il sonno profondo, il sonno leggero e lo stato REM. Come con Xiaomi Mi Band 5, Amazfit Band 5 consente alle donne di monitorare il ciclo mestruale e inviare notifiche e promemoria intelligenti.
Uno dei punti di forza dell’Amazfit Band 5 è la sua autonomia. Il marchio afferma che nell’uso normale la batteria dura con una singola carica fino a due settimane. Se mettiamo il braccialetto in modalità di risparmio intensivo, si estende fino a 25 giorni di autonomia. Questo, come sempre, dipende da molti fattori e dall’utilizzo di ogni persona.
Prezzo e disponibilità dell’Amazfit Band 5
Amazfit Band 5 è disponibile in due diversi colori: Midnight Black (nero) e Orange (arancione). Tuttavia, non abbiamo modelli diversi che modificano le specifiche interne o il prezzo. Il prezzo è precisamente di $ 49,99 su Amazon. Secondo il negozio, inizierà a essere spedito il 30 settembre a coloro che lo prenotano ora.
Al momento non ci sono dettagli sulla sua disponibilità nei negozi in Italia e sul suo prezzo finale in euro. Se arriva, probabilmente lo farà anche a un prezzo di circa 50 euro. In ogni caso, possiamo sempre trovarlo nei negozi asiatici che spediscono in Italia o in altre parti del mondo.