Un elenco trapelato rivela i telefoni Xiaomi che verranno aggiornati ad Android 11. Il produttore cinese ha lasciato fuori uno dei suoi smartphone più venduti.
Poco più di un mese dopo il lancio di Android 11 , alcuni produttori stanno pianificando di implementare il nuovo sistema operativo sui loro telefoni cellulari. Uno di questi è Xiaomi, da cui è trapelato un elenco che include i terminali che riceveranno Android 11.
Secondo Xiaomi Today, l’elenco include i modelli che stanno attualmente eseguendo i beta test della versione preliminare, nonché le varianti Redmi, Poco e Blackshark. I grandi assenti sono il Redmi Note 8 e il Redmi Note 7, due dei telefoni Xiaomi più venduti.
Finora l’elenco non è ufficiale e potrebbero esserci cambiamenti dell’ultimo minuto. Un dettaglio importante da considerare è che le informazioni trapelate hanno a che fare con Android 11 come base MIUI. Funzionalità come la gestione delle autorizzazioni, le notifiche di bolle mobili o una semplificazione del menu di condivisione sono alcune delle opzioni che vedremo aggiunte nella prossima versione di MIUI 12.
Telefoni Xiaomi che verranno aggiornati ad Android 11
Xiaomi Mi 9T
In fase di test
- Xiaomi Mi 10
- Xiaomi Mi 10 Pro
- Xiaomi Mi 10 Youth Edition
- Xiaomi Mi CC 9 Pro
- Xiaomi Mi Note 10 / Mi Note 10 Pro / Mi Note Lite
- Xiaomi Mi 9T
- Redmi K30 Pro
- Redmi K30
- Redmi K30 5G
- Redmi K30i 5G
- Redmi K30 Racing Edition
- Redmi K20
- Pocophone F2 Pro
- Pocophone X2
Confermati
- Xiaomi Mi 1st Lite 5G
- Xiaomi Mi 9
- Xiaomi Mi 9 Pro 5G
- Xiaomi Mi 9 SE
- Xiaomi Mi CC 9 / Mi 9 Lite
- Xiaomi Mi CC 9 Meitu Edition
- Xiaomi Mi A3
- Xiaomi Mi 9T Pro
- Redmi K20 Pro
- Redmi 10X Pro
- Redmi 10X 5G
- Redmi Note 9
- Redmi Note 9 Pro / Pro Max
- Redmi 9
- Redmi 9C
- Redmi 9A
- Pocophone C3
- Pocophone M2 Pro
- Blackshark 3
- Blackshark 3 Pro
- Blackshark 3S
- Blackshark 2
- Blackshark 2 Pro
Modelli che non si aggiorneranno ad Android 11
- Xiaomi Mi CC 9e
- Redmi Note 8
- Redmi Note 8 Pro
- Redmi Note 8T
- Redmi Note 7 / 7S
- Redmi Note 7 Pro
- Redmi 8
- Redmi 8A / 8A Dual
Cosa succede se ho un Redmi Note 8 Pro?
Se possiedi un Redmi Note 8 o Redmi Note 7 non c’è motivo di essere deluso. Nonostante il fatto che una nuova versione di Android sia sempre importante a causa delle funzionalità di sicurezza e di altre opzioni, Xiaomi di solito dà maggior peso alle notizie di MIUI 12.
Il produttore cinese ha recentemente rilasciato MIUI 12 beta basato su Android 10 per Redmi Note 8 Pro, Redmi Note 7 e Pocophone F1. Xiaomi di solito offre versioni del proprio livello di personalizzazione basate su altre versioni del sistema operativo, come Android 9 o Android 10.