EZVIZ CTQ6C – videocamera di sicurezza, recensione

EZVIZ è ormai ben conosciuta nel mercato delle videocamere. Produce ottime videocamere con un costo abbastanza contenuto e tutte le caratteristiche necessarie. Oggi parliamo proprio di una delle videocamere più complete, EZVIZ CTQ6C.

Per un aiuto nella configurazione vi rimando alla guida generale per le videocamere EZVIZ.

Suggerito: Come configurare videocamera EZVIZ – Guida

Confezione e Design

EZVIZ CTQ6C

La EZVIZ CTQ6C arriva in una confezione di cartone bianco. Videocamera stampata sul fronte con le specifiche tecniche a lato. Molto bella e curata, lontana anni luce da quella serie di videocamere di fascia bassa. La confezione si sfila lasciando poi la videocamera all’interno della scatola ben visibile e protetta.

Nella confezione è presente, oltre la videocamera EZVIZ CTQ6C, una serie di accessori. Una base per fissare la videocamera al muro, una serie di tasselli, un cavo USB/micro usb ed un alimentatore USB.

EZVIZ CTQ6C

Dal design semplice e funzionale presenta una base circolare con sopra una sfera che ruota. La sua forma sferica consente di coprire i 340° sul piano orizzontale ed i 120° su quello verticale. Le dimensioni totali sono piuttosto contenute, 11,27 x 8,8 x 8,8 cm.

La parte superiore, con forma sferica, presenta la videocamera nella parte centrale. Sopra e sotto sono presenti due led a infrarossi per consentire la visione notturna. Anche il microfono si trova nell’area della camera.

Spostando la parte nera verso l’altro è presente lo slot per la microSD ed il tasto per il reset della EZVIZ CTQ6C.

La parte circolare in basso consente la rotazione sul piano orizzontale. Nei due lati sono presenti i due speaker che permettono di far parlare attraverso la camera.

EZVIZ CTQ6C videocamera

Nella parte posteriore è presente la porta di ricarica microUSB e una porta Ethernet per avere la possibilità di un collegamento diretto alla LAN.

Specifiche Tecniche EZVIZ CTQ6C

Risoluzione Immagine1280×720 / 1920×1080
Angolo di Visione
AudioAudio a 2 vie
Visione Notturnapresente, fino a 10 metri
Slot microSDDisponibile fino a 128 GB
AlimentazioneDC 5V/2A
Rilevamento MovimentoTracciamento del movimento
Lunghezza Cavo2 metri
Compatibilità ApplicazioneiOS / Android
ConnessioneWI-FI 2.4GHz, Ethernet
Dimensione e Peso11,3 x 8,8 x 8,8 cm, 254 gr

Considerazioni

Se parliamo di specifiche e funzioni alla videocamera non manca davvero nulla. Due le versioni disponibili, cambia solo la risoluzione. Durante la riproduzione dello streaming live non ho mai avuto rallentamenti o blocchi. La rotazione consente di poter osservare in maniera completa tutta la stanza sia in modalità manuale che in modalità di auto tracking.

Tra le funzioni c’è la modalità privacy, può capitare di voler avere intimità, basta semplicemente spingere la videocamera verso l’alto e non registrerà più nulla. Per le riprese invece è possibile anche poter visionare la casa di notte, grazie ai led infrarossi si riesce a vedere fino a 10 metri. Quando c’è necessità possiamo anche comunicare con chi si trova davanti la videocamera, questo grazie al microfono e allo speaker presente.

Per il salvataggio e lo stoccaggio dei file è possibile collegare una microSD fino a 128 GB oppure abbonarsi al cloud EZVIZ, vi consiglio di fare la prova gratuita per capire se effettivamente ne avete necessità. Comoda comunque la notifica su app per ogni movimento rilevato.

Di videocamere EZVIZ sene trovano varie però questa EZVIZ CTQ6C, risulta tra le più complete e comode. Il fatto di aver provato una versione a 720 e non in FullHD non ha minimamente inficiato sulla qualità dell’immagine.

La videocamera EZVIZ CTQ6C è disponibile all’acquisto su Amazon, con Amazon Prime è anche possibile riceverla in tempi davvero ridotti. Vi lasciamo in basso il link per l’acquisto.

EZVIZ CTQ6C
EZVIZ Telecamera Wi-Fi 1080p

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui