C’è chi lo indossa realmente per monitorare la propria attività fisica e c’è chi invece lo fa perché lo considera “moda del momento”, ma certamente il fitness tracker rimane il braccialetto preferito da tutti. Se ancora non lo hai comprato e per qualsiasi motivo lo vorresti fare, sei nel posto giusto.
Infatti oggi parliamo del fitness tracker di casa Xiaomi, più nello specifico dell’Amazfit Cor, un fitness tracker degno di nota. Scopriamolo insieme.
Unboxing
In una scatola bianca e molto minimal troviamo:
- Amazfit Cor
- Caricatore magnetico
- Manuale Utente
Design
Il design di questo Amazfit Cor è in linea con tutti i fitness tracker in commercio. Ha un bel display in vetro da 1,23 pollici touchscreen con un tasto soft touch dove poter leggere tutti i dati e le notifiche.
Il corpo è in acciaio sul davanti e in plastica dietro. Sul retro alloggia il sensore del battito cardiaco e i due pin magnetici per la ricarica. Il cinturino, invece, è simile a tutti gli smartband di Xiaomi, in silicone e con la solita chiusura a bottoncino. Il cinturino può essere sganciato dal fitness tracker per essere sostituito o pulito.
Amazfit cor è resistente all’acqua fino ai 50 mt. Il cinturino forse è un po’ rigido ma resta comunque molto comodo da indossare, tra le altre cose pesa solo 32gr.
Caratteristiche Tecniche
Hardware | Marca: Amazfit Versione Bluetooth: Bluetooth 4.1 Impermeabile: sì |
---|---|
Funzioni | Tipo di avviso: Vibrazione Anti-perso: sì Chiamata Bluetooth: promemoria telefonata Trova telefono: sì Gruppi di allarme: 3 Traccia/Registra Salute: cardiofrequenzimetro,controllo del sonno Blocco schermo: 1 Messaggi: Messaggio promemoria Notifica: sì altre funzioni: Bluetooth,Calendario,Previsioni del tempo Tipo di notifica: Facebook, Instagram, WhatsApp |
Schermo | Schermo: IPS Modalità operativa: Touch Key |
Batteria | Capacità Batteria: 170mAh Tempo di Ricarica: Circa due ore Tempo Standby: 12 giorni Tipo di batteria: Batteria ai polimeri di ioni di litio |
Generale | Unisex |
Quadrante e Cinturino | Materiale: Silicone Materiale della Cassa: PC, Acciaio inossidabile Forma del Quadrante: Rettangolare |
Caratteristiche | Compatibilità : Android 4.4 e iOS 8.0 in poi Sistemi operativi compatibili: Android,IOS Lingua: Inglese,Cinese semplificato,Cinese tradizionale |
Funzionamento
Il funzionamento dell’Amazfit Cor è immediato. La prima cosa da fare è scaricare l’app Mi Fit dal Play Store o Apple Store.
Una volta installata l’applicazione, aggiungiamo il nostro dispositivo. La prima volta farà dei piccoli aggiornamenti di pochi minuti. Una volta finiti, il fitness tracker si sincronizzerà con lo smartphone e avremo l’orario esatto e addirittura le previsioni meteo della nostra zona.
Attraverso l’app Mi Fit possiamo settare le funzionalità del nostro Amazfit Cor.
- Abilitare notifica chiamate ed sms in arrivo
- Scelta applicazioni dalle quali ricevere notifica
- Monitoraggio Sonno
- Monitoraggio Cardiaco
- Avviso SedentarietÃ
- Attività fitness
- Impostare Sveglia
Per accendere il display basterà ruotare il polso. Per muoverci nel menù usiamo dei gesti molto semplici e il soft touch. Molto facile e intuitivo.
Nel menù dell’Amazfit Cor troviamo:
- lo stato delle nostre attività monitorate dal nostro fitness tracker (passi effettuati, battito cardiaco, distanza percorsa, calorie spese, sessioni)
- Notifiche (chiamate perse, sms, messaggi Whatsapp, social come Facebook e Instagram)
- Meteo (giornaliero e dei prossimi giorni)
- Sveglia
- Timer (cronometro e countdown)
- Impostazioni (possibilità di cambiare la schermata principale, blocco schermo, trova telefono,luminosità in quanto non c’è il sensore che la regola in automatico, riavvio, about, reset)
Inoltre facendo un slide down possiamo attivare la modalità non disturbare così da non ricevere nessuna notifica. Ovviamente non è possibile rispondere a nessun tipo di notifica come chiamate o sms, funge diciamo da visualizzatore di notifiche, anche se è possibile solo rifiutare le chiamate.
Dove acquistare
Puoi acquistare Amazfit Cor su GearBest direttamente da qui. Ti ricordiamo di utilizzare Italy Express nella scelta della spedizione e ti consigliamo di utilizzare sempre come metodo di pagamento Paypal per tutti i tuoi acquisti su internet.
Conclusione
Abbiamo provato Amazfit Cor per un po’ di giorni e ci risulta essere molto preciso con i dati dell’attività fisica, il margine di errore è davvero minimo. Si comporta bene anche per quanto riguarda le notifiche, ci da la possibilità di leggere un’anteprima, una caratteristiche che abbiamo apprezzato molto. Buona autonomia, consigliamo l’acquisto!