Codoon

Codoon (咕咚 – Chengdu Ledong Information Technology Co., Ltd. – 8# Fuhuayuan Park, 610000 Chengdu, China) è stata fondata da Shen Bo nel 2009. L’azienda produce smartband, smartwatch, ma anche bilance Bluetooth e applicazioni multipiattaforma come Codoon Workout, Codoon Sports e Runtopia.

Fino ad ora, la società ha completato cinque round di finanziamento, raccogliendo un totale di quasi 120 milioni di dollari. Il numero di utenti delle app Codoon ha raggiunto i 150 milioni, rispondendo a decine di milioni di esigenze sportive da 210 paesi in tutto il mondo.

Dall’inizio del 2017, Codoon ha sviluppato e lanciato una serie di prodotti come le scarpe da corsa intelligenti e guidato gli sportivi tramite le sue app con Intelligenza Artificiale AI, per rendere lo sport più sicuro ed efficiente.

I Prodotti Codoon

Codoon è un’azienda specializzata in dispositivi smart per il tracking delle attività sportive, utilizzando l’analisi tramite tecnologia AI dei dati monitorati al fine di migliorare l’esercizio fisico. Tra i prodotti più innovativi, menzioniamo la serie di scarpe smart Codoon Smart Running; grazie all’analisi dei dati sportivi raccolti durante l’uso, sono in grado di sviluppare un sistema di test di abilità sportiva specifico per gli utenti. Oltre ovviamente al monitoraggio in tempo reale  e alla fornitura tramite app di dati sicuri e scientifici.
Interessanti anche gli auricolari con rilevazione del battito cardiaco e indossabili dotati delle ultime tecnologie presenti sul mercato.

Perché scegliere Codoon?

Codoon è un’azienda specializzata in prodotti high-tech per sportivi, che utilizza le ultime tecnologie come l’Intelligenza Artificiale per migliorare allenamenti e risultati sportivi. Recentemente, ha anche avviato una collaborazione con la più famosa Xiaomi tramite la piattaforma YouPin. Un marchio cinese che vale la pena di tenere d’occhio, iniziando dalle innovative app per smartphone come Runtopia, che promette di pagare gli utenti che riescono a rimettersi in forma!