In viaggio con gli zaini Inateck CB1001S e Inateck BP03001

Il nostro comparto elettronico aumenta inesorabilmente ogni giorno e con ciò aumentano ovviamente anche le cose che dobbiamo portarci sempre dietro e in viaggio. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di provare due zaini all’avanguardia e che riescono a soddisfare tutte le nostre esigenze di viaggio ma anche giornaliere.
Più nello specifico abbiamo utilizzato per un paio di giorni due modelli differenti di zaini del noto marchio Inateck: Inateck CB1001S (per laptop fino a 15.6 pollici) e Inateck BP03001 (fino a 17 pollici).
Vediamo insieme questi due zaini più da vicino per vedere come si sono comportati e se possono essere valutati per un nuovo acquisto.

Zaino Inateck CB1001S

Il modello CB1001S, come dicevamo, è per laptop fino a 15.6 pollici ma ovviamente nello zaino non ci entra solo il pc, anzi! È davvero spazioso tant’è che anche il pc da 15.6 pollici ci entra bello comodo e in più si possono mettere documenti, caricatori, libri e quel che si vuole in quanto è dotato di due scomparti.

Le dimensioni di questo zaino sono 45 x 35 x 15 cm per un peso di 1 kg. Passa tranquillamente in aeroporto in quanto la grandezza è quella di un normale zaino. Il materiale utilizzato è nylon impermeabile, ma non ci andrei sul sicuro; quando piove tantissimo, infatti, nella scatola Inateck fornisce una cover impermeabile da mettere sullo zaino, anti-graffio e anti-strappo.

Il design di questo zaino Inateck CB1001S è molto elegante, non è rigido ma morbido come un normale zaino. Il colore che abbiamo noi è grigio scuro ma è disponibile anche in viola, marrone e blu.

  • Nella parte frontale troviamo due tasche con zip con una profondità di circa 18cm.
  • Nella parte superiore troviamo una maniglia
  • Sul lato destro una tasca retinata con l’elastico per una bottiglia o l’ombrello
  • Sul lato sinistro un’altra tasca retinata con l’elastico e la porta usb maschio dove attaccare un cavo usb per la ricarica dello smartphone – dopo che ovviamente abbiamo posto all’interno alla porta usb femmina un powerbank (nostro, NON INCLUSO)
  • Dietro abbiamo una tasca invisibile e la fascia per agganciare lo zaino al trolley

Dettagli zaino Inateck CB1001S

I due scomparti sono molto capienti. Quello posto più vicino alla schiena si apre poco più della metà e non fino a sotto. Dentro troviamo una tasca imbottita per il laptop fino a 15.6 (larga 27 cm, lunga 45 cm, spessa 4 cm); più un sotto scomparto per il tablet largo 23 cm. In questa stessa tasca troviamo altre due tasche retinate per inserire quello che vogliamo e il cavo usb femmina dove attaccare il powerbank (non incluso).
Anche l’altro scomparto si apre a metà e non per intero. All’interno troviamo 1 tasca grande larga 27 cm profonda fino alla copertura 19 cm; ma puoi inserire ciò che vuoi fino alla cerniera, quindi fino 30cm, nelle altre 2 tasche piccole (profonde 15 e larghe 10), una retinata chiusa da zip e due scomparti per penne.

Per quanto riguarda l’ergonomia di questo zaino siamo rimasti soddisfatti; è dotato di due spallacci molto resistenti e imbottiti che permettono di sopportare molto bene il peso sulle spalle.
È dotato anche di clip per agganciare lo zaino al petto anti-scippo; anche la tasca posta dietro invisibile è molto utile, in quanto è difficile da aprire da dietro. Sempre dietro è comoda anche la fascia per agganciare lo zaino al trolley, così com’è comoda la copertura per la pioggia.

Inateck Zaino Viaggio BP03001

Zaino Inateck BP03001

L’altro modello che abbiamo avuto il piacere di provare è l’Inateck BP03001. Un altro zaino che si differenzia da quello precedente sicuramente per la grandezza. Inateck BP03001, infatti, può ospitare un laptop fino a 17 pollici oltre ad un tablet e a tante altre cose, come i vestiti ad esempio!

Le dimensioni di questo zaino, infatti, sono 55 x 34 x 16 cm per un peso di 1 kg circa (30L). Non abbiamo verificato, ma queste dimensioni dovrebbero passare in aeroporto anche come bagaglio a mano (a secondo della compagnia aerea); ovviamente dobbiamo valutare quanto lo riempiamo in quanto poi diventa ingombrante e non passa ai controlli. Per darvi un’idea, andrà bene per un 2/3 giorni in base ai vestiti che ci portiamo in genere dietro.

Il materiale utilizzato è un materiale anti graffio e anti strappo di colore nero. Inateck BP03001 è uno zaino morbido e non rigido come un trolley, infatti i vestiti potrebbero stropicciarsi, anche se alla fine è lo stesso effetto di un borsone! In spalla è molto ergonomico in quanto è molto imbottito.

  • Nella parte frontale troviamo due tasche con zip quella superiore profonda 37 cm e larga 27 cm con all’interno altri piccoli scomparti e quella inferiore 30 x 30 cm.
  • Nella parte superiore troviamo una maniglia
  • Sul lato destro la maniglia per portare lo zaino a mano e una tasca retinata regolabile tramite cerniera per la bottiglia o l’ombrello.
  • Sul lato posteriore anche per questo modello troviamo una tasca invisibile, la fascia per agganciare lo zaino al trolley e sulle spalliere due tasche con zip per i documenti o le carte.

Dettagli zaino Inateck PB03001

Anche questo modello ha due scomparti differenti. Quello sul davanti si apre a 180 gradi come un trolley, con un spessore di 10 cm; ha 2 scomparti retinati e uno in plastica chiuso con zip.
L’altro scomparto, quello più vicino alla schiena, si apre meno della metà ed è quello dedicato al laptop o tablet, con due scomparti separati dove ci entrano un laptop fino a  17″ e un tablet fino a 13″.

Le cerniere sono dotate di attacco per lucchetto (da comprare separatamente, adesso ci sono anche quelli che si sbloccano con le impronte digitali). Anche per questo modello Inateck ha pensato le clip per il petto anti-scippo e ha aggiunto anche le clip esterne per tenere i due scomparti più fermi e per far diventare lo zaino meno spesso. Può essere portato anche a mano in orizzontale, grazie alla maniglia posta sul lato destro. Anche questo modello è dotato di sacca anti-pioggia da installare e di fascia per trolley.

Inateck Zaino RollTop - Nero

Conclusioni

Il modello Inateck BP03001 è adatto per chi per forza deve portare con sé un pc da 17 pollici; altrimenti come uso giornaliero risulta un po’ grande. Ovviamente dipende sempre da cosa dobbiamo portarci dietro. Ci è piaciuto molto usarlo negli spostamenti di pochi giorni, come un weekend, inserendo all’interno anche un po’ di vestiti oltre al pc, caricatori, powerbank e tutto ciò che ci portiamo sempre dietro.
Per uso giornaliero consigliamo il modello Inateck CB1001S in quanto ha dimensioni contenute, è molto spazioso e possiamo inserire documenti, libri, quaderni e ciò che vogliamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui