Xiaomi tende a rilasciare sul mercato tantissimi prodotti diversi – dagli smartphone alla smarthome – per conquistare quanti più clienti possibili.
Uno dei settori d’interesse per Xiaomi sono i giocattoli per bambini.
Proprio per i bambini, e siamo sicuri possa interessare anche a voi, è dedicata l’ultima creatura del celebre marchio, un drone dalle caratteristiche davvero molto interessanti.
Xiaomi MiTu, il drone con videocamera integrata
Attualmente i problemi dei droni sono le dimensioni e la manovrabilità . Questo drone pesa appena 88 gr ed è grande circa 11cm. Dimensioni che consentono di trasportare il drone dove si vuole in maniera davvero semplice. Realizzato con plastica a bassa densità , consente di mantenere un peso leggero senza rinunciare alla resistenza dei materiali. Se dovesse cadere, infatti, la plastica è abbastanza forte da poter resistere agli impatti. Lo stesso discorso vale per le eliche, leggerissime e resistenti perché in fibre di vetro.
Se non bastasse già questo a farcelo amare, sappiate che ha integrata anche una camera.
La videocamera del MiTu drone è fissa ed ha una risoluzione di 720 per i video e riesce a catturare immagini di risoluzione 1600×1200. Ha una memoria integrata da 4GB, così da consentire il salvataggio in locale delle foto e dei video scattati durante il volo.
Specifiche
A muovere questo MiTu drone è un processore Quad-core da 1,2GHz. Questo processore riesce a elaborare tranquillamente tutti i dati provenienti dai vari sensori inseriti nel corpo.
MiTu, infatti, ha una serie di sensori – ultrasuoni, barometro e sensore di flusso ottico – che consentono al drone di effettuare voli precisi, così come delle chicche quali il volo dal palmo della mano. Il drone ha anche un modulo bluetooth, così da poter associare ulteriori radiocomandi per controlli più precisi.
Xiaomi MiTu comunica con il radiocomando con una frequenza di 5.8GHz e riesce a raggiungere una distanza di 50 metri in orizzontale ed un’altezza massima di 25 metri. La durata del volo è di circa 10 min, integrando una batteria da 920 mAh.
Il dispositivo è già in vendita su alcuni store cinesi, tra cui Gearbest, ad un prezzo super di soli 65$.